Napoli DevFest 2023: l’evento tech dedicato agli sviluppatori torna in città.
Iniziativa organizzata dal Google Developer Groups Napoli
Sabato 28 ottobre, dalle 10:00 alle 19:00 presso il Co-working Space Rework (Centro Direzionale Isola E2).
Napoli DevFest 2023: l’evento tech dedicato agli sviluppatori torna a in città con un’iniziativa che si terrà sabato 28 ottobre, dalle 10:00 alle 19:00 presso il Co-working Space Rework (Centro Direzionale Isola E2)
La giornata sarà ricca di talk, workshop e attività, con l’obiettivo di offrire agli sviluppatori l’opportunità di imparare nuove competenze, conoscere le ultime tecnologie Google e fare networking con altri professionisti del settore.
L’evento sarà gratuito e aperto a tutti gli interessati, sia professionisti che studenti.
Tra i temi trattati spiccano il GameDev e lo sviluppo su Flutter e React.
«La mission di GDG Napoli quest’anno, è portare DevFest ad un livello superiore- affermano gli organizzatori- ogni edizione mira a diventare un punto di riferimento su tutto il territorio per sviluppatori e aziende del settore, ma anche per gli studenti che si affacciano sul panorama lavorativo e sono alla ricerca di una skill in cui spiccano particolarmente ma ancora non ne sono consapevoli.»
I Google Developer Groups (GDG) sono community di sviluppatori indipendenti supportate da Google Developers. L’obiettivo è promuovere nuove tecnologie e competenze, riunire persone con interessi comuni e facilitare il networking tra sviluppatori.
Nel mondo ci sono circa 1000 GDG in 140 paesi. Ogni community è caratterizzata da tre parole chiave: connettività, apprendimento e crescita. Il GDG di Napoli è nato con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti gli sviluppatori, indipendentemente dal livello di esperienza. La community accoglie chiunque voglia condividere la propria esperienza e conoscenza in ambito tech.
Gli eventi ospitati dal GDG di Napoli durante l’anno sono numerosi e puntano a diventare appuntamenti abituali e ricorrenti. Ad oggi, la community conta circa 650 membri.
Napoli DevFest 2023: workshop innovativi ed interessanti
La scaletta del Napoli DevFest 2023 prevede workshop innovativi ed interessanti tra cui:
– Welcome & Breakfast (con lo staff di GDG Napoli)
– Welcome on Board con (Alessio Romaniello e Sergio Caiazza – Community Leads di GDG Napoli)
– Flame 101: Introduzione al GameDev (con Matteo Maria Terzuolo -Flutter Developer presso Pvotal Technologies)
– Salotto Tech – Parlando di Videogames (con Alessio Romaniello, Sergio Caiazza e Carlo Di Gennaro)
– Realizziamo Video con React (con Alfonso Graziano – Senior Software Developer presso NearForm)
– Flutter Sliver (con Carlo Lucera – Google Developer Expert in Flutter e Developer presso Pvotal Technologies)
– Shader: creiamone uno (con Simone Bonfrate – Software Developer presso Wideverse)
– Live Quiz (vinci fantastici premi con lo staff di GDG Napoli)
L’evento è gratuito ma bisogna prendere il ticket su:
https://gdg.community.dev/events/details/google-gdg-napoli-presents-napoli-devfest-2023/
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (107) Carabinieri (813) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (169) Evento (33) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (203) Ischia (43) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (46) Napoli (2614) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (56) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- Traffico e sicurezza stradale: La consigliera Marì Muscarà ringrazia il Prefetto per la risposta all’esposto sui Piani di Mobilità
- Se i dinosauri tornassero sulla terra? A Roma il primo parco giurassico itinerante con i giganti della preistoria “Dino Park”. Tante curiosità e un viaggio nel tempo in 3D
- ITS Buonarroti, una giornata all’insegna dello sport e del fair play con la Juvecaserta
- NAPOLI. Teatro Trianon: da venerdì 8 a domenica 10 novembre nel teatro della Canzone napoletana, PATRIZIO TRAMPETTI, ISA DANIELI e JENNA’ ROMANO in “Un falso incidente”
- Mancino, caso Deiulemar: “Ultimi 60 giorni per richiedere l’indennizzo per i risparmiatori danneggiati dalla lunga procedura”