NAPOLI. Crollano due cappelle al cimitero di Poggioreale. Europa Verde: “Vicenda incredibile. Responsabilità della metropolitana. Vicenda ha fato emergere ancora una volta le condizioni disastrose di questo cimitero.”

NAPOLI. Disastro al cimitero. Due cappelle, quella dei Dottori e quella di San Gioacchino, sono crollate nella mattinata del 5 gennaio. A segnalare l’accaduto è un incaricato della Congrega di San Giovanni, il sig. Enzo:
“Abbiamo trovato le due cappelle crollate. Erano collegate dal muro maestro, quindi l’una ha trascinato giù l’altra. La situazione però è precaria per diverse aree del cimitero. Forse per problemi strutturali, forse a causa dei lavori per la circumvesuviana.”
“Sono emerse dirette responsabilità da parte degli scavi per la metropolitana a causare questo disastro. La società ha già annunciato di voler pagare tutti i danni. Resta però l’amarezza per questa vicenda che ha dell’incredibile. C’è da riflettere, molto: una società che non ha rispetto per i vivi certamente non lo ha per i morti e questi sono i risultati. Questa vicenda ha fatto emergere ancora una volta le nostre denunce sulle condizioni indecenti in cui si trova questo cimitero. Mai nulla si è fatto per affrontare questa situazione in modo serio lasciando che il degrado e l’abbandono prendessero il sopravvento. ”-ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli. COMUNICATO STAMPA

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/642098540367473