NAPOLI. Castel dell’Ovo riapre al pubblico. Europa Verde: “adesso serve la manutenzione ordinaria e un intervento strutturale.” Intanto la Villa Comunale si riempie di rifiuti sparsi per i prati e i viali.

NAPOLI. A seguito dei lavori urgenti di messa in sicurezza eseguiti dalla società Napoli Servizi il Castel dell’Ovo ha regolarmente riaperto al pubblico. Il sito monumentale era stato chiuso l’altro giorno per la caduta di pietre.
“L’intervento rapido era quello che avevamo chiesto. Adesso però bisogna provvedere con interventi di ordinaria manutenzione e prevedere un’opera di riqualificazione dell’intero sito monumentale. Sembra incredibile che si debba sottolineare l’ovvio e che per anni il Castel dell’Ovo sia stato abbandonato dalla pubblica amministrazione. Come sembra incredibile che ogni sacrosanto giorno ci arrivino segnalazioni delle condizioni di degrado in cui si trova la Villa Comunale di Napoli. Questa volta, come denunciano gli utenti, è toccato ai cestini che purtroppo sono stati capovolti spargendo tutti i rifiuti sui prati e sui viali. L’amministrazione poco attenta ed efficiente sommata a inciviltà e vandalismo diffusi ha creato danni notevoli che pagheremo tutti per anni” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli con quello comunale del Sole che Ride Luigi Carbone. COMUNICATO STAMPA