Manovra: De Luca, ipotesi taglio pensioni medici vergognosa
(AGI) – NAPOLI – “L’economia italiana è bloccata, le previsioni per l’anno prossimo parlano di un incremento dello 0,5%, nulla. Meno di tutto il resto d’Europa”. È la premessa che fa il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per parlare della manovra che definisce “sconcertante”. “Si fa una legge finanziaria – dice il ‘governatore’ durante la diretta social del venerdì – come al solito grandi promesse, grandi annunci. Leggiamo, poi, il testo e di tutti quegli annunci non c’è nulla”. E spiega: “Sulle pensioni non c’è nulla; c’è una cosa vergognosa: hanno avuto il coraggio di ipotizzare un taglio delle pensioni ai medici del 25-30%, introducendo un ricalcolo del sistema pensionistico dei medici, cose da pazzi. In questo momento – rileva – i medici stanno pensando di scapparsene dal sistema sanitario pubblico, non ci sono medici per i pronto soccorso. E anziché’ incentivare quei medici, anziché’ raddoppiare lo stipendio per chi è impegnato in un pronto soccorso, che fanno? Gli tagliano la pensione. Siamo alla follia. Dilettanti allo sbaraglio. La mia più profonda solidarietà ai medici del nostro Paese, ai medici ospedalieri, di pronto soccorso che, nonostante tutto, continuano a fare un lavoro immane”. De Luca esprime, poi, un giudizio sull’operato del Governo, sostenendo che “quando parliamo di risultati, siamo a zero”. “Ho la sensazione – prosegue – che il presidente del Consiglio, Meloni, è come se si muovesse su set cinematografico, è come se fosse dentro un mondo tutto suo, un mondo fantastico con poche connessioni con la vita reale e con le persone di carne e ossa. Vediamo la Meloni viaggiare per il mondo, dappertutto e se dovessi dire che tutti questi viaggi hanno prodotto l’ombra di un risultato concreto, direi una cosa che non mi pare confermata dalla realtà”. (agi)


Afragola (38) ANAS (191) Anas Campania (81) Arresti (55) Arresto (504) Avellino (52) Aversa (88) Benevento (37) Caivano (48) CAMPANIA (109) Carabinieri (952) Casandrino (41) Caserta (1845) Casoria (37) Chiesa (35) Consigliera Muscara' (36) Cronaca (47) Cultura (46) droga (44) Eventi (36) Eventi e Cultura (175) Evento (38) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (68) Frattamaggiore (109) gdf (144) GDF NAPOLI (44) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (63) Guardia di Finanza (204) Ischia (50) Italia (1161) Libri (43) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (91) Napoli (2760) Ospedale Cardarelli (35) Polizia Locale (56) Presentazione libro (48) Regione Campani (1544) Regione Campania (683) Roma (71) Salerno (1771) Sanità (59) Scuola (36) sequestro (58) Università Federico II (44) Vincenzo De Luca (52)
- Frattamaggiore in Festa: Al via i festeggiamenti per Sant’Antonio di Padova
- Israele attacca anche l’Iran a scopo preventivo -prepariamoci al peggio. Di Margherita Morelli
- Le cinque navi, Vincenzo Esposito presenta il suo ultimo libro da Scottojonno Il libro è una raccolta di poesie di amore, dolore e speranza
- “La spa più bella del mondo” scelta come caso-studio dall’Università di Napoli: Palazzo Fiuggi al centro di una lezione dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”
- Ercolano, Grande successo per la prima edizione del Brigant Fest sulla Terrazza Due Golfi: storia, identità e partecipazione