Maltempo. Un masso gigante si schianta su una strada di Capri. Anacapri isolata. Europa Verde: “sfiorata per poco la tragedia. Chiediamo massima attenzione agli amministratori pubblici nelle aree a rischio e dove ci sono pericoli di dissesto idrogeologico”.

Un grave crollo sulla via che collega Capri ad Anacapri ha rischiato di causare una tragedia. Un masso gigante si è staccato dal costone e ha investito la strada. Le pietre hanno colpito una panda che transitava in quel momento ma per fortuna sembra che nessuno abbia riportato ferite. Una vicenda che riaccende i riflettori sul controllo del territorio soprattutto nelle aree a rischio e dove ci sono pericoli di dissesto idrogeologico. Noi insistiamo nel chiedere la massima attenzione a tutti gli enti pubblici soprattutto quando ci sono allerte meteo significative” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Per una volta dobbiamo essere felici che c’era lo sciopero dei bus – spiega Antonio Alfano presente sul posto – infatti questo ha ridotto notevolmente la viabilità. Infatti il traffico proprio per questa ragione è stato molto ridotto durante la giornata. Per ora il comune di Anacapri è isolato.”

Link: https://www.facebook.com/watch/?v=1074427630056811

COMUNICATO STAMPA