L’annuncio della Ferragni: Il mio compenso per Sanremo andrà in beneficenza!

Chiara Ferragni , l’imprenditrice italiana originaria di cremona più famosa del web, ha deciso di devolvere il suo cachet in beneficenza. L’ influencer sarà co-conduttrice della serata inaugurale e finale del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus e presenterà i cantanti in gara per ben due serate. La sua presenza molto discussa e il compenso stratosferico trapelato da alcune indiscrezioni, avevano fatto storcere il naso anche ai fans affezionati che la seguono sui social. La Ferragni però come sempre ha sorpreso tutti prima ancora di arrivare sul palco dell’Ariston: infatti, la moglie di Fedez ha voluto informare tutti che i suoi guadagni saranno destinati alla rete nazionale antiviolenza D.I.RE.

Durante la conferenza a Palazzo Parigi, a Milano, dove ha scelto di indossare una maglia con la scritta Girls supporting Girls, l’imprenditrice ha dato l’annuncio dicendosi sempre stata a favore delle cause riguardanti le donne.

La violenza fisica è più facile da riconoscere, per me è più importante parlare di violenza psicologica, di cui io sono stessa sono stata vittima”: lo ha detto Chiara Ferragni spiegando perché ha deciso di devolvere il compenso della sua partecipazione come co-conduttrice al prossimo festival di Sanremo alla rete Nazionale antiviolenza D.I.re.

“Ci sono atteggiamenti da non sopportare, che vanno riconosciuti per dire “non me lo merito”” ha aggiunto l’imprenditrice, che dal palco dell’Ariston parlerà di questo e di come “è difficile uscire da queste situazioni se le normalizziamo”.

Ho accettato di essere co-conduttrice – ha sottolineato- perché voglio sensibilizzare il pubblico italiano su questi temi“. Non è nuova la Ferragni ad attività volte sensibilizzare il suo vasto pubblico. Questa volta la sfida è saper convincere anche chi, con occhio più critico, era contrariato dalla sua presenza sul palco. Riuscirà a lasciar contenti tutti ?

Chiara Ferragni partecipa ad un evento pubblicitario allo spazio Gessi in via Manzoni a Milano, 7 ottobre 2022.ANSA/MOURAD BALTI TOUATI