LA GIOIA È LO STATO DI SALUTE DEL CRISTIANO! Papa Francesco

Puntando ancora su un contesto familiare, la parrocchia San Vito Martire. di Grumo Nevano ha vissuto momenti forti e suggestivi che vanno ben oltre i ritmi scontati di una comunità.
Giovedì 29 sul sagrato della chiesa ha visto trionfare il Santissimo in mezzo a canti, lodi, commozione profonda. Tanti fedeli che alzavano il loro cuore lasciandolo riempire di forza divina e collettiva per la presenza del fratello e della sorella accanto. Con la comunità locale si sono aggregati anche altri paesi limitrofi.
Ieri venerdì 30 invece, a conclusione del mese dedicato al Cuore di Gesù, nel palazzo di fianco la parrocchia, una intensa Eucarestia che esprimeva il desiderio di entrare nella “stanza privilegiata” che è il cuore di Cristo. Gli echi di gioia erano sulla bocca di tutti.
…questa gioia ha aperto la porta a tanti ragazzi, che da lunedì 3 luglio iniziano una esperienza comunitaria proprio in parrocchia, ha detto il parroco, padre Edoardo Capuano, ed ha aggiunto che nonostante le tante proposte logistiche, ha desiderato che si facesse negli spazi della graziosa parrocchia, piccola nelle dimensioni ma grande per collaborazione e familiarità.
Quel vivere come una sola famiglia ha concluso, ha trovato veramente un grande riscontro e gli abbracci e le lacrime di commozione di certo fanno di questa comunità uno spazio dove si stà veramente bene.