Il cordoglio dei parlamentari campani di Forza Italia per la scomparsa del deputato. I messaggi di De Siano, Cesaro, Pentangelo.

“Con la scomparsa prematura dell’On. Enzo Fasano perdiamo un amico sincero e un politico perbene. Da sempre attivo per la sua Salerno ha contribuito allo sviluppo del centrodestra in Campania, prima nel PdL e poi in Forza Italia. Già Senatore ricopriva con dedizione oggi il ruolo di Deputato. È una grave perdita, per la quale esprimo il nostro più sincero cordoglio e la nostra più commossa vicinanza alla sua famiglia. Ci ha lasciato un grande uomo, ma il suo impegno umano e politico sarà testimonianza per tanti, di come vada realizzato l’impegno per il prossimo”. Lo afferma il Coordinatore regionale campano di Forza Italia Domenico De Siano.
“La morte prematura di Enzo Fasano mi lascia senza parole. Perdo un amico, un collega con il quale la comunione d’intenti andava oltre ogni questione politica, perché nasceva da un’amicizia sincera. Infaticabile parlamentare, sempre disponibile con tutti e con la militanza nel sangue. La passione e la competenza lo hanno portato a rappresentare la sua comunità nelle più alte istituzioni dello Stato.
Tutto fatto con il sorriso e quella umanità che facevano di lui un Signore d’altri tempi. Il mio abbraccio più caloroso e il mio cordoglio alla sua famiglia. Oggi Enzo lascia un vuoto incolmabile, a tutti noi, a me come amico”. Lo afferma l’onorevole Luigi Cesaro.
Enzo Fasano ci ha lasciato troppo presto. La notizia della sua scomparsa ci lascia sgomenti. Perdo un collega leale che lascia un vuoto enorme per tutti quelli che, come me, vedevano in lui una guida saggia. Sempre disponibile con tutti nel condividere la sua esperienza e la sua visione, dal primo all’ultimo militante. La tradizione valoriale e politica che incarnava avevano radici profonde, di uno spessore morale e culturale di cui, da oggi, sentiremo tutti la mancanza. Perdiamo un galantuomo che tanto ha dato alla sua terra, senza mai chiedere nulla in cambio. In memoria del suo impegno proseguiremo sui suoi passi”. Lo afferma l’onorevole Antonio Pentangelo.