GRUMO NEVANO. La GRUMESE Calcio Maschile e Femminile non potrà giocare a Grumo Nevano.

GRUMO NEVANO. Fumata nera per il calcio grumese, costretto alla trasferta anche quando gioca in casa, non solo per i tifosi che avranno difficoltà a seguire la squadra, ma anche un aggravio economico per la società che deve pagare il fitto per due campi di calcio. Il presidente della Grumese Luigi Eucalipto ha diffuso una nota stampa in cui racconta le difficoltà della società: “Ogggi si sono susseguite voci dall’Amministrazione sull’impossibilità di procedere alla disponibilità del Campo Sportivo per permettere alla GRUMESE Calcio di allenarsi e di giocare. Tra l’altro senza nemmeno ricevere ufficialmente una risposta alla richiesta inviata via PEC il 17 luglio dalla nostra Società.
Tutto questo nonostante le continue rassicurazioni da parte del Sindaco e degli Assessori preposti.
L’aspetto formale di non procedibilità sembra essere scaturito dall’assenza di agibilità degli spogliatoi, stranamente finora fittati ed utilizzati in convenzione.
Tale convenzione stabilita con la passata Amministrazione e autorizzata dal Precedente Responsabile Ufficio Tecnico Flagiello, che attualmente è Assessore in questa Amministrazione, è stata contestata dall’attuale Responsabile Ufficio Tecnico Visconti.
Prendiamo atto che da mesi non si sia trovata una soluzione a tale inagibilità dei locali spogliatoi e soprattutto che ci si sia ridotto all’ultimo giorno per non procedere a nulla, nonostante tutte le promesse fatte.
Ci siamo prodigati negli anni a nostre spese a ripristinare per quanto possibile i locali , a sistemare il campo e la villetta per i tifosi e ad ottenere l’omologazione del terreno di gioco. Ma questo è sotto gli occhi di tutti i cittadini.
L’ultimo tassello non poteva essere raggiunto grazie alla rigidità normativa e all’eccesso di zelo del Responsabile Tecnico Visconti che ha semplicemente registrato l’inagibilità degli spogliatoi a seguito dell’inagibilità della tribuna.
Non comprendiamo perché un Tecnico approvi una disponibilità ed un altro Tecnico subentrato non l’approvi.
Non comprendiamo perché non ci siano state azioni propedeutiche al risanamento delle condizioni in tempi utili per l’inizio campionato.
Non comprendiamo perché non ci sia stato un’azione politica sana per non allontanare il Calcio importante da Grumo Nevano.
Non comprendiamo perché la squadra della GRUMESE Femminile fondata per tenere vivo il ricordo di Rosa Alfieri di Grumo Nevano e di tutte le vittime di femminicidio e delle parità di genere, debba andare a ricordarlo in altre città.
Ciò che fa più dispiacere è apprendere che ci sarebbe pure un impedimento di affidamento del campo perché a breve (con i tempi e modi che l’Amministrazione Pubblica ci ha abituato in questi anni) partirebbe la gara di appalto per l’affidamento dei lavori di rifacimento.
Tutto questo nonostante avevamo mostrato disponibilità a disputare parte del campionato fino ad inizio dei lavori.
Rimane lo sconcerto di avere speso inutilmente soldi per gli spogliatoi ed il campo ed andare oggi a spendere altri soldi in città limitrofe a cui va rivolto anche il nostro ringraziamento per averci accolto, nonostante tutto.

Ma soprattutto rimane lo sconcerto e l’amarezza di capire che l’Amministrazione ed i Tecnici di Grumo Nevano non hanno impedito che la GRUMESE Maschile di Prima Categoria e la GRUMESE Femminile di Eccellenza andasse a giocare su altri campi.
Altri comuni avrebbero cofinanziato persino la Società per non perdere lo stesso Sport, il prestigio dei loro Campionati e l’indotto che le squadre creavano.
Rivolgiamo intanto l’invito ai tifosi a seguire le partite delle squadre dei loro beniamini sui campi di Succivo e di Arzano.
Il Presidente Luigi Eucalipto

Seguiteci sui nostri canali social!

Afragola (17) Alleanza Verdi-Sinistra (31) ANAS (126) Angelo Vassallo (29) Arresto (330) Avellino (34) Aversa (47) Brusciano (21) Caivano (31) CAMPANIA (24) Carabinieri (555) Casandrino (23) Caserta (1727) Castel Volturno (19) Covid-19 (27) Dario Vassallo (27) Eventi (17) Eventi e Cultura (153) Fondazione Vassallo (26) Francesco Emilio Borrelli (56) Frattamaggiore (62) Gaetano Manfredi (15) gdf (107) Gennaro Saiello (36) Grumo Nevano (37) Guardia di Finanza (122) Ischia (27) Italia (949) M5S (78) Maria Muscarà (34) Michele Cammarano (33) musica (19) Napoli (2150) Ospedale Cardarelli (28) PNRR (16) Polizia Locale (23) Pozzuoli (22) Regione Campani (1487) Regione Campania (511) Roma (33) Salerno (1671) Sanità (24) Sant'Arpino (16) sequestro (20) Trianon (15) Trianon Viviani (15) Università Federico II (15) Vincenzo Ciampi (25) Vincenzo De Luca (45) Virginia Villani (20)