GRUMO NEVANO. Ieri mattina “la” commissario prefettizio, Anna Nigro si è già portata, per mettersi subito al lavoro (una considerazione, a fine anno avrà più tempo retto lei il comune che l’amministrazione!), ha incontrato i funzionari. Che aveva lasciato il 15 maggio scorso.

Intanto il circolo di Grumo Nevano del Partito Democratico apre la “stagione” dei comunicati. Certamente a quello del Pd ci sarà la replica dei consiglieri che con le loro dimissioni hanno provocato l’arrivo del commissario. Questo il documento anticipato dal Pd grumese destinato a diventare un volantino che sarà diffuso domani.
“ANGELO RENNELLA E I SUOI ADEPTI HANNO BUTTATO GIÙ LA MASCHERA
Grumo Nevano non merita questo.
Dopo pochi mesi, si interrompe l’amministrazione Maisto, uscita vittoriosa dalle ultime elezioni comunali del maggio scorso.
Si mette fine ad una esperienza amministrativa guidata da una persona perbene e trasparente a cui va la nostra solidarietà.
Ancora una volta la città subirà un colpo durissimo per le tantissime attività amministrative messe in atto, realizzate ed in via di realizzazione.
Tutto a causa del movimento Idea Civica che, pur essendo un gruppo di maggioranza ha firmato insieme all’opposizione la fine della consiliatura, anteponendo gli interessi propri a quelli della città.
Se si pensa che questi signori in appena 11 mesi hanno mandato a casa due sindaci (prima Di Bernardo e poi Maisto) evidenziano la loro inaffidabilità agli occhi della città.
Fin dal primo momento, l’atteggiamento provocatorio e pretestuoso dei tre consiglieri Antonio Iovinella, Agnese Scarano e Roberto Marino insieme al proprio assessore Angelo Campanile, hanno creato tensioni e ostacoli causando ritardi alla normale attività amministrativa.
L’elezione del presidente del consiglio comunale, la minaccia di non votare il bilancio, gli attacchi ai dipendenti dell’ente comunale e interpellanze inutili e ostruzionistiche sono solo alcuni esempi.
Nonostante tutto, alle loro sceneggiate il PD ha risposto con un responsabile atteggiamento, insieme alle altre forze di maggioranza come i progressisti e 80028.
Abbiamo cercato sempre il dialogo per il rilancio dell’azione amministrativa consci che solo con la stabilità governativa ci può essere il riscatto sociale ed economico della città.
I motivi della crisi tuttavia non sono chiari. Aldilà dei puerili attacchi al PD e alle persone che lo rappresentano, aldilà delle pugnalate alla schiena del sindaco Maisto (che importanti deleghe aveva loro assegnato e che hanno prodotto lo zero assoluto), pensiamo che tali signori, per nascondere la loro incapacità amministrativa, preferiscano prendersi la responsabilità di portare la città alla deriva.
Il PD oltre ad invitare i cittadini a riflettere su questi personaggi inadatti alla pubblica amministrazione si impegna fin da subito alla costruzione insieme alle altre forze sane della città di una coalizione degna di governare questa comunità.”

Seguiteci sui nostri canali social!

Afragola (19) Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (149) Angelo Vassallo (31) Arresto (406) Avellino (38) Aversa (52) Benevento (21) Brusciano (21) Caivano (35) CAMPANIA (53) Carabinieri (663) Casandrino (30) Caserta (1775) Casoria (20) Castel Volturno (23) Covid-19 (27) Dario Vassallo (31) droga (22) Eventi (24) Eventi e Cultura (163) Evento (27) Fondazione Vassallo (29) Francesco Emilio Borrelli (66) Frattamaggiore (70) gdf (116) Gennaro Saiello (38) Grumo Nevano (42) Guardia di Finanza (172) Ischia (34) Italia (1060) M5S (78) Maria Muscarà (43) Michele Cammarano (35) musica (35) Napoli (2373) Ospedale Cardarelli (30) Polizia Locale (30) Pozzuoli (24) Presentazione libro (27) Regione Campani (1506) Regione Campania (607) Roma (42) Salerno (1717) Sanità (35) sequestro (38) Università Federico II (20) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (48) Virginia Villani (20)