GRUMO NEVANO. È VENUTO A MANCARE GIUSEPPE IAVARONE, FONDATORE E PRESIDENTE DA SEMPRE DELL’ASSOCIAZIONE GRUMESE EX CARABINIERI. Il ricordo di Giuseppe Maiello
Ciao Giuseppe,
ho visto poco fa il manifesto funerario. Tra qualche ora ti sarà tributato l’ultimo saluto nella chiesa di San Vito. Non sono riuscito a leggerlo fino in fondo. Non so cosa mia sia successo, le lacrime mi hanno impedito di metterlo a fuoco. È stato un attimo. Poi come in un flash back ho cominciato a passare in carrellata i miei ricordi. Da sempre sei stato il punto di riferimento dell’associazione Ex Carabinieri. Che amavi tanto. Anche se gli acciacchi ti avevano debilitato continuavi ad onorare il tuo impegno, la tua mission. Le lotte che conducevi per avere una sede, gli sforzi per avere sostegno nelle iniziative che portavi avanti. Ricordo le tue telefonate, per farmi essere presente alla Befana che organizzavi per i piccoli degenti della pediatria del San Giovanni di Dio. Il recall di tuo figlio Vito. “Fai tu le foto?” “non ti preoccupare me la vedo io per l’articolo, le foto ed il comunicato stampa”. Alle iniziative che organizzavi per celebrare la Virgo Fidelis, protettrice dell’Arma. Alle commemorazioni per Salvo D’Acquisto. Ai concerti con la Fanfara dei Carabinieri. Tu volesti che la piazza che dal vecchio comune porta a Nevano fosse dedicata all’eroe di Polidoro. Dell’associazione faceva parte anche mio padre Beniamino, che è stato con te finché è stato in vita. Quest’anno la Befana per i piccoli di pediatria non si è tenuta. Perché le tue condizioni di salute non erano delle migliori. Spero che qualcuno si faccia carico della tua importante eredità. Sempre pronto, come mio padre, a partecipare nelle scuole, per parlare di legalità e dell’Arma. Diceva la scrittrice francese Marguerite Yourcenar, candidato al premio Nobel “Si dimenticano così in fretta i morti.” Io non ti dimenticherò. Ti ho voluto e ti voglio ben come ho voluto bene a mio padre, che aveva i tuoi stessi sentimenti, i tuoi stessi principi, i tuoi stessi obiettivi. Sono certo che adesso, lassù, stai organizzando qualche evento insieme a mio padre ed al vostro eroe Salvo D’Acquisto.
Ciao Giuseppe
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (107) Carabinieri (813) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (169) Evento (33) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (203) Ischia (43) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (46) Napoli (2614) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (56) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- Meta di Sorrento: furti in casa. Le telecamere incastrano la babysitter. Carabinieri arrestano 55enne
- USB CAMPANIA
DHI spa SANTA MARIA CAPUA VETERE
IGIENE AMBIENTALE GIÙ LE MANI DAI LAVORATORI
TOCCA UNO TOCCA TUTTI - GDF AVELLINO: il comandante provinciale riceve in visita l’associazione antiusura “Sos impresa Avellino”. Il Col. t.SPEF Leonardo Erre ha ricevuto in visita il sig. D. Capossela, Pres.te dell’Associazione antiusura “SOS IMPRESA AVELLINO”. Durante l’incontro sono stati affrontati i temi della prevenzione del fenomeno, il supporto legale ed economico e la collaborazione tra le istituzioni e associazioni.
- GDF NAPOLI: notificato invito a dedurre a due soggetti ritenuti responsabili di aver cagionato un ingente danno patrimoniale all’Azienda Ospedaliera dei Colli. Sequestrati beni per oltre 3,3 milioni di euro.
- GDF PORDENONE: truffano anziana facendosi consegnare tutti i gioielli che ha in casa per risarcire la vittima di un inesistente incidente provocato dal figlio. arrestati 2 truffatori CAMPANI.