Pubblicità

Grumo Nevano. Danno fuoco ai rifiuti in pieno centro abitato denunciati dalla polizia locale il committente e l’esecutore

GRUMO NEVANO. Rifiuti? Meglio incenerirli che smaltirli. Ad allertare gli agenti della polizia locale agli ordini della comandante Maria Di Vicini, i residenti di via Michelangelo De Novi, quasi ai confini con Casandrino. Una piccola stradina che si insinua tra edilizia popolare e villette. Qui in un’area destinata al parcheggio sono arrivati i caschi bianchi richiamati dai residenti per il fumo che entrava nelle loro abitazioni. Qui hanno trovato un cittadino straniero intento a dare fuoco ad un cumulo di masserizie, per lo più materiale ligneo proveniente da qualche trasloco o svuotamento di cantinato. L’extracomunitario ha spiegato di essere stato incaricato da un residente locale in cambio di denaro e che era stato ingaggiato per smaltire mediante combustione una catasta di rifiuti lignei nell’area di parcheggio. Entrami sono stati denunciati, il cittadino straniero arrivava da Frattamaggiore, mentre la persona che gli aveva affidato l’incarico non è un grumese.