Frattaminore: Caffè letterario con il professor Limone per un confronto sulla salvaguardia costituzionale della lingua italiana.

Il Giorno 11 settembre ore 11:00 in Piazza San Maurizio, Frattaminore (Na) nel contesto di un caffè letterario, iniziativa intrapresa per il progetto “Atellanamente” finanziato da Città Metropolitana si discuterà con il Professor Giueppe Limone, docente ordinario di Filosofia della politica e del diritto, della Seconda Università degli Studi di Napoli, Dipartimento di Giurisprudenza.

Nucleo del confronto”La Salvaguardia Costituzionale della lingua italiana” e il ruolo che Atella riveste nel plasmare il nostro idioma.

Il Primo Cittadino, il dottor Giuseppe Bencivenga con un post sul profilo ufficiale presenta il programma dell’evento culturale

<<Il professor Limone ci ha proposto di sottoscrivere una delibera che chiede di inserire nella Costituzione Italiana un riferimento all’importanza della nostra lingua. Quando mi è arrivata la proposta mi è sembrata di enorme interesse culturale, al punto da chiedere chiarimenti. Ne è nata così un’importante iniziativa che lega il nostro territorio e soprattutto Atella alla nostra lingua nazionale. Una scoperta sapere quanto il nostro territorio sia stato importante nella sua influenza;Per questa ragione e per tante altre abbiamo inserito tra gli eventi un “Caffè letterario” a Piazza San Maurizio insieme al professore che dialogherà con me domani alle 11:00 proprio su questo. Sarà un’occasione per portare la cultura al centro della città, per discutere come sempre della nostra storia e per sottoscrivere l’appello alla difesa della lingua più bella del mondo. Ci sarà anche un servizio gratuito ai tavoli per consumare qualcosa mentre il professore ci racconta questa bella ed affascinante storia. Un evento finanziato dalla Città metropolitana di Napoli. Io ci sarò, noi ci saremo. >>

Una grande opportunità per Frattaminore per sentire la forte identità che la lega all’area Atellana e alla Nazione Italiana attraverso lo strumento della lingua che accompagna l’uomo ogni istante della sua vita.

Marianastasia Lettieri