FRATTAMAGGIORE. Suona la campanella ed il Comune si prepara. In una comunicazione social il sindaco Marco Antonio Del Prete scrive: “A breve partirà il nuovo anno scolastico finalmente in presenza e, dopo mesi di DAD, non vogliamo farci trovare impreparati. L’altro giorno abbiamo incontrato tutti i dirigenti scolastici insieme ai medici del Dipartimento di prevenzione dell’Asl ed agli operatori dell’Ambito N17.
É stata l’occasione per conoscere ufficialmente i nuovi Dirigenti dell’IC Frattamaggiore 3 e del Liceo classico “F. Durante” e soprattutto un momento per programmare linee comuni per mettere a punto ogni intervento necessario a garantire la partenza in totale sicurezza (finalmente in presenza) dei nostri ragazzi.
Oggi è toccato al responsabile della ditta che si occupa di refezione. Stiamo ponendo molta attenzione, anche insieme alle mamme, a questo delicato aspetto!. Prossimamente incontreremo infatti i rappresentanti dei genitori. Vogliamo tranquillizzarli e coinvolgere anche loro nelle nostre decisioni.
Contestualmente sono in via di ultimazione sia i lavori di diserbo e pulizia che gli interventi di potatura degli alberi nei plessi scolastici presenti sul nostro territorio e nelle aree limitrofe. Stiamo facendo la nostra parte. In maniera congiunta e sinergica con tutte le parti in campo, consapevoli però che dovremo convivere ancora per un po’ con il virus. Ma non ci abbattiamo… Anzi! Profonderemo ogni sforzo affinché i nostri ragazzi ed i loro genitori ritornino finalmente alla tanto attesa normalità. Un passo alla volta… un passo ancora…Tutti Insieme!”