FRATTAMAGGIORE. C’è anche un candidato frattese tra gli aspiranti al nuovo organismo direttivo dell’ordine degli ingegneri di Napoli.

Si tratta di Giovanni Pezzullo, docente di matematica e libero professionista, consigliere comunale di Frattamaggiore. Pezzullo è candidato nella lista “ingegneri uniti”. Il consiglio dura in carica 4 anni. Chiediamo all’ ingegnere Pezzullo quali sono i punti salienti del suo programma elettorale che è anche quello della sua lista.

“Ci rivolgiamo a chi desidera che ci sia un cambiamento effettivo alla guida dell’ordine, a chi chiede una riduzione della quota di iscrizione annuale, a chi crede che sia iniquo il contributo per l’accredito dei crediti formativi non formali e desidera contenere le spese di gestione dell’ordine come il fitto della sede che ammonta a 10.500 € mensili”.

“noi puntiamo al coinvolgimento di tutti gli iscritti nelle scelte gestionali attraverso un bilancio partecipato, e cercheremo di puntare all’esenzione della quota di iscrizione annuale se il fatturato annuale dell’iscritto è inferiore ad una soglia minima”

“Nella gestione dell’ordine diciamo basta all’assunzione di nuovo personale amico degli amici. Chiedo ai colleghi se per caso hanno vinto la lotteria di essere sorteggiato in una delle terne per il conferimento di un incarico professionale”

“Noi vogliamo un ordine realmente vicino alle esigenze degli iscritti ed evitare che in futuro uno
sparuto gruppo di amici degli amici (114 colleghi) approvi in solitudine un bilancio milionario di circa un milione e 500 mila euro: questo è il cambiamento che auspichiamo e che intendiamo realizzare”
Il consigliere frattese milita nella lista con Piantadosi già consigliere dell’ordine, storico oppositore nella categoria, si è battuto per fare una spending revlew per maggiori controlli alla sicurezza, e oggi si batte per una sede senza barriere architettoniche.

CANDIDATI SEZ. A

1. PIANTADOSI Alessandro

2. PEZZULLO Giovanni

3.ADAMO Vincenzo

4. COVINO Cinzia

5. FERRARA Aniello

6. MORETTI Davide

7.NAPOLITANO Giuseppe

8. ORILIO Imma

9. PETRELLA Pasquale

10. PINTO Vincenzo Ercolano

11. SILVESTRINI Michele

12.TARANTINO Gennaro

13. VESPA Pasquale

14. VIPARELLI Giulio

CANDIDATO SEZ. B

1. MAROTTA Mauro

POTRAI VOTARE DAL 6 AL 16 SETTEMBRE PRESSO I SEGUENTI cinque seggi:·       *seggio di Cardito*Palazzo MastrilliPiazza Garibaldi (angolo Via Roma) – Cardito (NA)orario votazioni: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.  ·   *seggio di Nola*I.T.S.C.G. “A.Masullo – C.Theti”Via Mario de Sena 215 – Nola (NA)orario votazioni: dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.    ·       *seggio di Pozzuoli*Sede Protezione CivileVia Elio Vittorini –Monteruscello – Pozzuoli (NA)orario votazioni: dalle ore 9.00 alle ore 17.00       ·       *seggio di Torre Annunziata*S.M.S. “Giovanni Pascoli”Via Giuseppe Tagliamonti 18 – Torre Annunziata (NA)orario votazioni: dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle ore 21.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 17.00      ·       *seggio di Vico Equense*Complesso Monumentale SS. TrinitàViale della Rimembranza – Vico Equense (NA)orario votazioni: dalle ore 9.30 alle ore 17.30*sede dell’Ordine*, Piazza dei Martiri 58, Napoli, dalle ore 11.00 alle ore 19.00.