ERCOLANO – Un cartellone che appassiona, grandi nomi del teatro e dello spettacolo per l’avvio della stagione al Mav, Museo Archeologico Virtuale di Ercolano.

Un teatro che aspira a volare alto con la nuova gestione affidata alla Gabbianella club di Gianluigi Osteri, un nome e una garanzia nel settore dello spettacolo e dell’organizzazione di eventi ed iniziative culturali in siti di interesse storico-architettonico, tra cui il polo museale di Pietrarsa, il Parco Archeologico di Ercolano, il Maschio Angioino. Nell’ultimo triennio si è aggiudicata numerosi bandi di gara del Comune di Napoli per l’organizzazione degli eventi estivi finanziati con Fondi POC 2014-2020 gestendone ogni aspetto tecnico ed organizzativo.
“La gestione del Teatro M.A.V. è per noi una nuova sfida, una nuova storia da costruire in sinergia con le forze territoriali. Vogliamo contribuire a estendere le proposte culturali già offerte dal Mav” dichiara Osteri, che aggiunge: “Il nostro intento è di costruire un palinsesto di spettacoli ed eventi culturali con attenzione alle diverse generazioni, creando un’offerta differenziata con proposte di musica, cinema, prosa, drammaturgia, danza e di aprire il teatro alle proposte e alle iniziative delle realtà associazionistiche e artistiche locali”.
Il perché di questo titolo viene esplicitato da Nino Daniele, a cui viene affidata la collaborazione culturale Mav”.
In cartellone ci sono Violante Placido,Lina Sastri, Maurizio De Giovanni, Fabio Concato, Gianfranco Gallo, Gatto Panceri, Paolo Cresta, Francesca Tandoi ed Oriana Lippa.
Le grande iniziativa al Mav sono seguite con grande attenzione da assicurazioni culturali e ordini professionali. L’ordine degli Architetti di Napoli e Provincia, presieduto da Leonardo Di Mauro, ha attivato subito una convenzione per l’abbonamento agli spettacoli.