Pubblicità

DA NAPOLI i CORSI DI ALTA FORMAZIONE E QUALIFICAZIONE PER GUARDIE GIURATE E AGENTI DELLA SICUREZZA PER
“SERVIZIO TRASPORTO VALORI” COL
PATROCINIO ANGPG ACADEMY

Partirà da Napoli  il CORSO DI ALTA FORMAZIONE E QUALIFICAZIONE
“SERVIZIO TRASPORTO VALORI”
(ai sensi del Decreto Interministeriale 22 gennaio 2019 e dell’art.12 bis del D.Lgs. 285/92)

Il Corso prevede Nozioni Tecnico Informative ed Operative del Trasporto Valori, Aspetti della Sicurezza sul Lavoro connessi al Trasporto Valori, Pianificazione e Controllo Trasferimenti Beni Protetti, Gestione Procedure di Emergenza e di gestione in caso di attacco, Approfondimenti Giuridico-Normativi sulla Sicurezza Privata in Italia, Protocolli di Comunicazione Radio ed Allarme, Gestione dello Stress e Coordinamento della Squadra. Il Corso Propedeutico articolato in 6 moduli per un totale di 48H.
Lo rende noto il DOTT. GIUSEPPE ALVITI
 Direttore del Centro Studi Professionali per la Sicurezza “A.N.G.P.G.”che ha sede in Napoli a Via Cupa Capodichino 85
Tra i formatori spicca il nome dell’ ex contractor distintosi in Iraq al fianco dell’ eroe Quattrocchi ,Dridi Forese che affiancherà il dottor Salvatore Abbruzzese e la psicologa Anna Nesi nei vari step della procedura formativa a cui andrà ad aggiungersi il dott D’ Acunto Antonio Presidente Agroforestale Italiana e l’ Avv Paolo Barone con l Avv Anna Moretto .

As­so­cia­zio­ne Na­zio­na­le Guar­die par­ti­co­la­ri giu­ra­te nel di­par­ti­men­to di for­ma­zio­ne in que­sto am­bi­to spe­ci­fi­co, pre­pa­ra gli allievi sot­to i pro­fi­li teo­ri­ci e pra­ti­ci, pro­pe­deu­ti­ci al­l’in­se­ri­men­to nel mon­do del la­vo­ro, ri­la­scian­do un ti­to­lo va­le­vo­le ai fini di leg­ge.

Il set­to­re del­la si­cu­rez­za pri­va­ta è in con­ti­nuo au­men­to, sem­pre più ope­ra­to­ri ven­go­no as­sun­ti in ter­ri­to­rio na­zio­na­le per lo svol­gi­men­to di que­sta pro­fes­sio­ne.

Nel­l’ul­ti­mo pe­rio­do, dove la mag­gior par­te del­le azien­de pri­va­te, cau­sa cri­si, han­no do­vu­to ta­glia­re dei po­sti di la­vo­ro, il set­to­re del­la vi­gi­lan­za pri­va­ta ha vi­sto un in­cre­men­to sia del­le ore di la­vo­ro che del­le as­sun­zio­ni.

Il set­to­re si sta am­plian­do mol­to an­che per at­ti­vi­tà mol­to spe­ci­fi­che come i con­trol­li in do­ga­na, le at­ti­vi­tà di con­trol­lo e vi­gi­lan­za de­gli spet­ta­co­li pub­bli­ci o de­gli am­bien­ti pub­bli­ci, fino al ser­vi­zio di an­ti­pi­ra­te­ria sul­le navi mer­can­ti­li (se­cu­ri­ty ma­rit­ti­ma) e appunto il trasporto valori che pre­ve­do­no sti­pen­di ge­ne­ral­men­te su­pe­rio­ri, gra­zie al fat­to che il ri­schio con­nes­so au­men­ta.