Pubblicità

Controlli “movida” nel quartiere Vomero.

Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare il controllo del territorio nelle aree della “movida”, personale della Polizia di Stato, e nello specifico del Commissariato Vomero, unitamente ai militari della Guardia di Finanza e al personale della Polizia Locale e dell’ASL Napoli 1, hanno effettuato controlli nel quartiere Vomero ed in particolare in piazza Vanvitelli, piazza Fuga, nelle vie Bernini, Scarlatti e Giordano.

Nel corso del servizio, gli operatori hanno identificato 189 persone, controllato 50 veicoli e contestato 28 violazioni del Codice della Strada.

Ancora, durante l’attività, sono stati controllati 20 esercizi commerciali; alcuni dei titolari sono state contestate diverse non conformità significative, nonché riscontrate alcune irregolarità per mancato collegamento tra la cassa ed il POS, mancata emissione dello scontrino, per occupazione di suolo pubblico, collocazione abusiva di insegna pubblicitaria e mancata autorizzazione sanitaria, elevando sanzioni amministrative per un totale complessivo di oltre 5.000 euro.