CONTE, LA DEPUTATA TERESA MANZO DEL M5S: “OCCORRE CHIAREZZA E RISPETTO”
NAPOLI (29 GIUGNO 2022). “Io credo che il rispetto, soprattutto in politica, debba essere la precondizione per qualsiasi collaborazione. Per questo, penso che sia giusto che si faccia chiarezza al più presto attorno alla vicenda delle telefonate del premier Draghi a Beppe Grillo fatte con l’intento di depotenziare il presidente Giuseppe Conte”.
Inizia così un post su Facebook della deputata del Movimento 5 Stelle Teresa Manzo a proposito della polemica nata dall’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano da Domenico De Masi.
“Conte, a cui va la mia solidarietà, è il leader del Movimento 5 Stelle non perché l’abbia scelto lui, ma perché così ha voluto la nostra comunità. Se quelle pressioni fossero confermate, quindi, costituirebbero uno sgarbo non solo istituzionale e personale, ma a carico di tutti noi”. “Da quando siamo in politica, noi del Movimento – ha concluso Manzo – non abbiamo secondi fini né assecondiamo giochi di palazzo: abbiamo solo un obiettivo, il bene dei cittadini. Per questo chiediamo trasparenza e reciproco rispetto (cs)