CASANDRINO. Al maggiore Antonio Auletta, del 9° Stormo di Grazzanise dell’Aeronautica Militare il riconoscimento come migliore comunicatore del 2023 per il corpo

CASANDRINO. Nella ricorrenza del centenario, l’Aeronautica Militare assegna ad un casandrinese il premio di miglior Comunicatore dell’anno: si tratta del Maggiore Antonio Auletta.
La prestigiosa consegna è stata effettuata dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Generale di Squadra Aerea Luca GORETTI al Capo Sezione Comunicazione Istituzionale del 9° Stormo di Grazzanise Magg. Antonio AULETTA “per la pregevole attività di Pubblica Informazione e Comunicazione svolta in supporto del proprio Comando e dell’Aeronautica Militare”.
“È stata per me un’emozione grandissima ricevere un premio così prestigioso, dal valore ancor più speciale in quanto ricevuto nell’anno del centenario dell’Aeronautica Militare. Ringrazio tutti i miei Comandanti ed i vertici di Forza Armata per questo rilevante riconoscimento e soprattutto per avermi concesso in questi anni il grande privilegio di raccontare sia in ambito nazionale che internazionale l’Aeronautica Militare, la sua preziosa attività quotidiana svolta a servizio del Paese e sempre con il suo sguardo rivolto al futuro”.
Il premio comunicatore dell’anno dall’Aeronautica Militare è un riconoscimento che viene attribuito ad uno Specialista dell’Informazione e della Comunicazione Istituzionale che si è particolarmente distinto nelle attività di pianificazione e gestione delle attività di comunicazione del proprio Reparto e dell’Aeronautica Militare. Questo il commento a caldo del maggiore Auletta, già consigliere comunale di Casandrino: “In occasione di queste festività natalizie avevo piacere a rivolgere a voi tutti i miei più sinceri ed affettuosi auguri e condividere questo prestigioso riconoscimento con tutti voi con cui in questi anni ho condiviso un percorso entusiasmante nella delicatissima attività di comunicazione istituzionale. Ringrazio ognuno di voi per la disponibilità che non mi avete mai fatto mancare! Un pezzo di questo importantissimo riconoscimento è sicuramente anche vostro! Grazie di vero cuore a voi tutti!!! Un altro anno ci aspetta per sfide comunicative ancor più interessanti ed avvincenti!! Essere figlio di questa terra oggi mi rende ancora più orgoglioso! Grazie ancora a tutti!”
Il maggiore Antonio Auletta, casandrinese doc, è nato a Napoli 05/06/1976. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, si è abilitato all’esercizio della professione di avvocato. Specializzatosi presso L’Università degli studi di Ferrara in Diritto Internazionale Penale, Diritti umani e Diritto Umanitario nei conflitti armati, ha maturato importanti e significative esperienze nell’ambito di Organizzazioni Internazionali sia in Italia che all’estero ricoprendo, tra gli altri, dal 2009 al 2010 il delicato incarico di Vice Portavoce del contingente italiano nella missione I.S.A.F. (International Security Assistance Force) in Afghanistan, nonché quello di Public Affair Officer (PAO) e Portavoce della T.F.A (Task Force Air) italiana rischierata in Lituania per la delicata operazione “Baltic Air Policing” nell’anno 2015. Nell’anno 2015 ha conseguito la validazione NATO quale Public Affair Officer del N.R.F. (NATO RESPONCE FORCE) per impiego in aree di crisi per l’anno 2016. Nell’anno 2019 ha svolto l’incarico di Comandante del F.L.S. (Forward Logistic Site) di Pantelleria (TP) nell’Ambito dell’operazione EUNAVFORMED-Operazione Sophia per il contrasto al Traffico di migranti. Nell’ottobre 2023 è stato nominato Capo Cellula Pubblica Informazione per l’Esercitazione multinazionale NATO Tiger Meet svoltasi a Gioia del Colle (BA). Dal 2016 è Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania.


S.C.

Seguiteci sui nostri canali social!

Afragola (20) Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (150) Anas Campania (24) Angelo Vassallo (31) Arresti (25) Arresto (424) Avellino (41) Aversa (54) Benevento (22) Brusciano (21) Caivano (35) CAMPANIA (57) Carabinieri (683) Casandrino (32) Caserta (1795) Casoria (21) Castel Volturno (25) Covid-19 (27) Dario Vassallo (32) droga (25) Eventi (24) Eventi e Cultura (165) Evento (27) Fondazione Vassallo (30) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (74) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (44) Guardia di Finanza (181) Ischia (34) Italia (1100) M5S (78) Maria Muscarà (45) Michele Cammarano (36) musica (39) Napoli (2425) Ospedale Cardarelli (30) Polizia Locale (34) Pozzuoli (25) Presentazione libro (27) Regione Campani (1515) Regione Campania (638) Roma (46) Salerno (1732) Sanità (38) sequestro (40) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (49)