CAMPANIA, ANAS: PROSEGUONO LE ATTIVITA’ PER LA RIAPERTURA DELLA SS7 QUATER “DOMITIANA” A GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)
- il ripristino della transitabilità – in entrambe le direzioni – è previsto nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 12 ottobre
Lungo la strada statale 7 Quater “Domitiana”, nel tratto di circa 4 km interdetto al transito, compreso tra gli svincoli di Varcaturo e Lago Patria a Giugliano in Campania (NA), proseguono le attività di Anas finalizzate alla riapertura della tratta, prevista nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 12 ottobre.
Nel dettaglio, sin dall’eccezionale evento meteorico occorso venerdì 9 ottobre – che ha determinato l’accumulo di acqua e detriti sul piano viabile della statale, proveniente in particolare dalla adiacente via Ripuaria, di competenza comunale – l’Azienda ha operato con tempestività per lo svolgimento di tutte le attività e procedure necessarie a gestire l’evento emergenziale.
In particolare, stante il reiterarsi del problema di sversamento di acqua e materiale proveniente da viabilità non di competenza, che di fatto vanificava il lavoro di svuotamento eseguito, Anas ha operato, anche nel corso del fine settimana, in coordinamento con la competente Prefettura e con i Vigili del Fuoco.
Allo stato attuale prosegue il lavoro su strada, per il tramite delle imprese appaltatrici, intervenute con numerosi mezzi speciali (autocisterne per l’espurgo ed escavatori), in relazione alla necessità di provvedere al completo svuotamento dellevasche di raccolta delle acque presenti lungo la tratta di 4 km.
Tali vasche, infatti, deputate a raccogliere soltanto acqua piovana, a seguito degli eventi meteorici di questi giorni, sono invece state riempite da fango e detriti, con conseguente superamento della portata.
Il completamento di tali attività di svuotamento risulta indispensabile per il ripristino della transitabilità in piena sicurezza, anche in considerazione delle piogge ancora in corso.

Afragola Ambiente ANAS Anas Campania Arresti Arresto Arte Arzano Attualità Avellino Aversa Benevento Caivano CAMPANIA Carabinieri Casandrino Caserta Chiesa Controlli Cronaca Cultura Denunce Denuncia droga Eventi Eventi e Cultura Evento Francesco Emilio Borrelli Frattamaggiore gdf GDF NAPOLI Giugliano in Campania Grumo Nevano Guardia di Finanza Ischia Italia Libri M5S musica Napoli Natale Politica Polizia di Stato Polizia Locale Pozzuoli Presentazione libro Regione Campani Regione Campania Roma Salerno Sanità Scuola sequestro Sicurezza Sociale Spettacolo Sport teatro Università Federico II viabilità
- Napoli conquista la Carnegie Hall: il Rettore della Federico II Andrea Mazzucchi ha ricevuto l’Italian Reputation Award 2026
- L’Associazione S. Teresa del Bambin Gesù ETS porta ad Aversa “Le note di Santa Teresa”: musica e solidarietà per la comunità
- Premio Letterario Nazionale “Antonio Rosmini” 2026: proclamati i vincitori dell’VIII edizione
- All’ Ospedale del Mare piove nei reparti
Giuseppe ALVITI ( FNL ITALIA) inaccettabile una situazione del genere in un ospedale di nuova generazione - CAMPANIA, ANAS: PROSEGUONO LE ATTIVITA’ PER LA RIAPERTURA DELLA SS7 QUATER “DOMITIANA” A GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)
