CAMPANIA, ANAS: DA DOMANI LAVORI SULLA SS163 ‘AMALFITANA’ NEL COMUNE DI MAIORI

·       per la messa in sicurezza del tratto interessato dall’incendio del 12 agosto

·       chiusura al transito nella fascia oraria 8:00-16:00

·       interventi a cura del Comune di concerto con il Genio Civile

Napoli, 22 agosto 2023

A partire da domani, mercoledì 23 agosto, il Comune di Maiori avvierà gli interventi di somma urgenza per la messa in sicurezza del versante che incombe sulla strada statale 163 ‘Amalfitana nel tratto interessato dall’incendio dello scorso 12 agosto, in località Capo D’Orso.

Le attività, per un importo complessivo di circa 350mila euro finanziati con fondi del Genio Civile e della Protezione Civile Regionale, avranno una durata di 45 giorni e riguarderanno, nel dettaglio: l’ispezione e pulizia del versante interessato dall’incendio nella parte più vicina alla strada; il taglio di piante, anche di alto fusto, interessate dall’incendio e non recuperabili; il disgaggio di blocchi instabili in precarie condizioni di equilibrio e il posizionamento delle barriere paramassi sul versante basso secondo la fattibilità dell’area di intervento.

Per consentire l’esecuzione dei lavori in piena sicurezza, a partire da domani la SS163 “Amalfitana” sarà provvisoriamente chiusa nel tratto compreso tra il km 39,300 e il km 39,600 nella fascia oraria compresa tra le ore 8:00 e le ore 16:00. Dalle 16:00 alle 8:00 il transito sarà consentito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Le modalità e la gestione degli interventi sono state concordate nell’incontro tenutosi presso il Comune di Maiori con tutti gli Enti interessati.

Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.