CAMPANIA, ANAS: AVVIATI GLI INCONTRI CON IL TERRITORIO PER L’INTERVENTO DI MANUTENZIONE, PROGRAMMATO SU TRE VIADOTTI DELLA SS517 “BUSSENTINA”, IN PROVINCIA DI SALERNO

Effettuato oggi un sopralluogo tecnico finalizzato, tra le altre cose, a valutare lo stato dei luoghi e la viabilità alternativa condivisione con il Territorio di tutti gli step propedeutici ai lavori investimento complessivo di oltre 10 milioni di euro

Sono stati avviati da Anas gli incontri con gli Enti territoriali propedeutici all’avvio dell’intervento di manutenzione su tre viadotti consecutivi della strada statale 517 “Bussentina”, in provincia di Salerno, per un investimento di oltre 10 milioni di euro, riconducibili ad Accordo Quadro.
Facendo seguito ad una prima riunione sul tema, tenutasi la scorsa settimana presso la sede della Provincia di Salerno, si è svolto oggi, martedì 4 aprile, un sopralluogo congiunto di tecnici di Anas, alla presenza di rappresentanti degli Enti Locali, delle Forze dell’Ordine e del CUGRI (Consorzio inter-Universitario previsione e prevenzione Grandi Rischi) finalizzato a valutare lo stato dei luoghi e della viabilità alternativa, in vista dei programmati lavori sui viadotti ‘Santolia I’, ‘Santolia II’ e ‘Zerme’ (quest’ultimo in fase di progettazione).
Le attività consisteranno, principalmente, nella demolizione e ricostruzione delle opere, rendendo necessaria la deviazione della circolazione su viabilità alternativa, ad oggi parzialmente interdetta.
In ragione di ciò, a seguito del sopralluogo odierno, è in fase di programmazione un successivo Tavolo Istituzionale congiunto, finalizzato a definire le azioni da intraprendere per rimettere in esercizio tale viabilità, quale atto propedeutico indispensabile in vista del futuro concreto avvio delle attività.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.