Calendario delle Spose 2023. La challenge sarà premiata stasera alle 20.00 in San Domenico Maggiore a Napoli dove sarà presentato il Calendario 2023. Vinta dal Team Tahiti con l’abito Le Spose di Licia Giametta, la location Villa Ortensia d’Avalos, il ph Genny Pastore, l’hair fileccia parrucchieri, il make up Rea Academy, la modella Gianna Rosato. L’abito vince su ben trentadue bellissimi vestiti da sposa

Napoli – Oggi alle 11, presso Adrenalina – La Casa degli Eventi in via Melisurgo 46, Napoli si è tenuta la Conferenza stampa di presentazione del Calendario delle Spose 2023, giunto quest’anno alla sesta edizione, La suggestiva giornata dedicata alle spose, prosegue questa sera, venerdì 30 dicembre alle ore 20.00, presso lo straordinario complesso monumentale di San Domenico Maggiore. Nel cuore di Napoli, il calendario sarà mostrato al pubblico e distribuito nel corso della premiazione dei protagonisti di questa edizione.
Il tema scelto è “Mea Sententia”: accoglienza e inclusione sociale sono le parole chiave del 2023: ogni scatto racconta situazioni diverse… la futura sposa in attesa, la sposa accompagnata dai suoi figli già grandicelli, la sposa diversamente abile, la sposa appartenente ad un’altra cultura sino alla sposa che si trova a vivere in un contesto dove non c’è pace… nel pieno di uno dei tanti conflitti in corso nel mondo, come quello tra la Russia e l‘Ucraina.
L’art director del Calendario 2023 è Mariapia Speranzini che ha coordinato gli scatti, insieme al team Millimetrica composto da LuigiAprea, Chiara Palladino,Assia Di Stadio e VitoAndrea Santelia. Sono intervenuti tredici fotografi, tredici location e altrettanti atelier, diversi hairstylist come Fileccia Parrucchieri o aziende di Make Up come la Rea Academy e Ciak si Trucca e altri partner del compartimento wedding come Luxury Cars & Yacht e i Fioristi di Giulio Tortora.
Il Calendario delle Spose è pro beneficenza ed il ricavato sarà devoluto all’associazione ‘’La Battaglia di Andrea’’chesi occupa di tutelare i diritti dei disabili.
“Dopo il cartaceo, non vedo l’ora inizi il 2023, quando inaugureremo gli eventi dedicati alle coppie di futuri sposi, un fitto programma di circa 20 Wedding Fashion Night, che in diverse regioni italiane, attendono gli sposi 2023″dichiara Luigi Aprea, founder di Millimetrica e del Calendario.
Questa mattina, accanto al Calendario delle Spose 2023, è stato presentato “Preziosa 2023”, la sedicesima edizione del calendario delle studentesse che è rivolto alla sensibilizzazione sulle malattie oncologiche, altra grande sfida e frontiera dei nostri giorni.
Entrambi i calendari sono stati patrocinati dal Comune di Napoli nella figura del sindaco.
La challenge sugli abiti rappresentati nel Calendario delle Spose 2023, sarà premiata stasera ed è stata vinta dal Team Tahiti con abito di Le Spose di Licia Giametta, location Villa Ortensia d’Avalos, ph Genny Pastore, hair Fileccia parrucchieri, make up Rea Academy, modella Gianna Rosato: il bellissimo abito vince su ben trentadue, comunque straordinari, vestiti da sposa. A tutte le spose che si apprestano all’matrimonio nel 2023 auguriamo un anno straordinario come il sogno che serbano nel cuore.
C.G.