Aversa-Afragola, da domani attive le corse per la Stazione AV. Acconcia (AIR): «Favoriamo la mobilità integrata. Presto il ticket unico»
Da domani, mercoledì 13 settembre, AIR Campania attiva la Linea 21 “Aversa-Caivano-Afragola AV”, che interessa cinque comuni della provincia di Caserta (Gricignano di Aversa, Cesa, Succivo, Sant’Arpino e Orta di Atella) e tre della Città Metropolitana di Napoli (Frattaminore, Crispano e Caivano).
Dodici corse al giorno da Aversa a Caivano, con prolungamento alla stazione di Afragola nelle fasce orarie che garantiscono le coincidenze con i treni Alta Velocità Frecciarossa e Italo, e fermate presso le principali scuole di secondo grado (Istituto Alberghiero “Drengot” e Liceo Scientifico “Fermi” di Aversa; I.T.I.S. “Volta” e Istituto Tecnico Economico “Alfonso Gallo” di Gricignano di Aversa; I.T.I.S. “Morano” di Caivano).
L’attivazione della nuova Linea, che consente di raggiungere anche le Stazioni Metropolitane “Aversa Centro” e “Ippodromo”, oltre l’ospedale “Moscati” di Aversa, rientra nel piano di implementazione che, come da cronoprogramma a seguito degli affidamenti emergenziali, l’azienda regionale sta portando avanti ripristinando i servizi minimi Tpl prima eserciti dal gestore uscente.
«Da domani implementiamo i servizi scolastici nei comuni dell’Agro aversano, ma anche le connessioni del trasporto su gomma con le stazioni ferroviarie e metropolitane, favorendo la mobilità integrata, che è uno dei nostri obiettivi strategici per un Tpl efficiente e vincente. Ai collegamenti già esistenti in ambito regionale con le stazioni di Afragola, Caserta, Foggia e Napoli, infatti, aggiungiamo un altro importante tassello con la linea in partenza da Aversa verso la stazione dell’Alta Velocità. Il prossimo obiettivo sarà quello del biglietto unico, a cui stiamo già lavorando», ha dichiarato l’Amministratore di AIR Campania, Anthony Acconcia.
Il quadro orari è disponibile sul sito www.aircampania.it alla voce “Linee e orari” C.S.
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (177) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (42) Arresto (495) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (41) CAMPANIA (95) Carabinieri (803) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (25) droga (36) Eventi e Cultura (168) Evento (33) Fondazione Vassallo (33) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (81) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (54) Guardia di Finanza (200) Ischia (41) Italia (1152) M5S (78) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (45) Napoli (2586) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (38) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1542) Regione Campania (674) Roma (60) Salerno (1767) Sanità (48) sequestro (52) Università Federico II (25) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- USB CAMPANIA IGIENE AMBIE: I lavoratori della Società DHI Servizi Ambientali del Comune di Santa Maria C.V. (CE), ieri 12 settembre 2024, sono stati in presidio sotto il palazzo comunale per rivendicare i propri diritti ed il rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro, per poi essere stati ricevuti dall’amministrazione Comunale.
- Fondazione Vassallo: “Cancellazione della memoria di Angelo Vassallo, depositata interrogazione Parlamentare”. Il Senatore Gianluca Cantalamessa interroga il Ministero dell’Interno per sapere quali iniziative verranno prese per mantenere vivo il ricordo di Angelo Vassallo e sensibilizzare le nuove generazioni.
- NAPOLI. Ospedale Cardarelli, martedì 17 settembre alle 14,30 inaugurazione con il presidente della Regione Vincenzo De Luca del nuovo Centro di Neuroimmunologia. A seguire il convegno con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) e Ainmo
- GDF NAPOLI: unitamente alla Capitaneria di porto, eseguiti controlli volti ad accertare la regolarità delle concessioni marittime rilasciate a diversi lidi balneari nel comune di Vico Equense.
- Giornata Nazionale Sla: Il colore della vita che continua e si rinnova. Centinaia di volontari AISLA in tutta Italia con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del Ministero Lavoro e Politiche Sociali e di ANCI