AVERSA. 29 settembre, ritorna lo spettacolo di beneficenza “Dammi la tua mano, adesso tutto pesa la metà” organizzato dall’associazione Il Coraggio dei Bambini,

AVERSA. 29 settembre, ritorna lo spettacolo di beneficenza “Dammi la tua mano, adesso tutto pesa la metà” organizzato dall’associazione “Il Coraggio dei Bambini”, giunto quest’anno alla sua V Edizione. Il 29 settembre al Palazzetto dello Sport Palajacazzi di Aversa si raccolgono fondi per la ricerca sui tumori cerebrali infantili.
Dopo il successo degli anni passati che ha visto una partecipazione totale con più di 7.000 presenze, quest’anno si punta almeno a raddoppiare i partecipanti. D’altronde la carrellata di artisti che hanno sposato il sodalizio aversano, sono d’avvero tanti, ma soprattutto sono di primordine.
La direzione artistica è affidata allo showman Antonio D’Ursi, in arte Tony Figo che segue l’associazione dalla prima edizione dello spettacolo, mentre la conduzione della serata, sempre dalla sua prima edizione, è affidata alla bravissima speaker radiofonica di Radio Kiss Kiss Italia, Maria Silvia Malvone e quest’anno, salvo impegni dell’ultima ora, dovrebbe essere presente anche il Presidente Onorario Elisabetta Gregoraci. Novità assoluta, sul palco, ci sarà anche la giornalista Margherita Salemme, conduttrice e giornalista di VG21, che avrà il compito di intervistare i tanti ospiti.
Tony Figo, I Ditelo Voi, Carmine Faraco, Rosario Miraggio, Gino Fastidio e quest’anno anche la grande orchestra dei Maestri Demo Morselli e Marcello Cirillo, con 14 elementi e qualche sorpresa che ci hanno garantito non mancherà di sicuro, sono questi i nomi degli artisti che saranno presenti il 29 settembre sul palco dell’associazione. Risate assicurate e tanta buona musica.
“Come amo ripetere sempre, cerchiamo, oltre che raccogliere fondi a favore della ricerca – dichiara il Presidente dell’Associazione Alessandro Cannolicchio – di creare coscienza nei cittadini nei confronti dei tumori cerebrali. Quest’anno abbiamo girato l’Italia con il campione di calcio Christian Vieri, con la sua Bobo Summer Cup e i “suoi amici”, Niky Ventola, Lele Adani, Bernardo Corradi e i tanti calciatori che si sono alternati sui campi di padel dello Stivale. In tutte le tappe, oltre che raccogliere fondi, abbiamo cercato di creare coscienza nel pubblico che ci ha seguito numerosi. Inoltre, il 29 settembre, presenteremo in anteprima nazionale lo spot pubblicitario a favore della ricerca sui tumori cerebrali infantili che abbiamo voluto produrre e mettere a disposizione di tutte le associazioni che si occupano, non solo di tumori solidi, ma anche liquidi.
Lo scorso anno hanno presentato il Presidente Onorario dell’associazione, la bravissima e bellissima Elisabetta Gregoraci, che, come detto in precedenza, salvo impegni dell’ultimo minuto, dovrebbe essere ad Aversa il 29 settembre.
Ricordiamo che l’associazione è nata per volere della piccola Aurora Cannolicchio, figlia di Alessandro, Presidente dell’associazione Il coraggio dei Bambini e da mamma Liliana Mormone, dieci giorni prima che ci lasciasse. Per mantenere la promessa fatta alla piccola che chiese ai genitori di creare un’associazione che aiutasse i bambini malati come lei, i genitori continuano nel suo ricordo. La data di quest’anno non è stata scelta a caso, infatti, ricorre il V anniversario dell’associazione e della salita al cielo di Aurora. Cinque anni fa, proprio il 29 settembre, con un pranzo di beneficenza nacque l’associazione e, riuscirono a raccogliere con un pranzo, più di 40mila euro.
Anche quest’anno la manifestazione premierà, con il Premio Aurora M. P. Cannolicchio, eccellenze italiane che si sono distinte non solo nel campo della oncologia pediatrica.
Appuntamento quindi al 29 settembre c/o il Palazzetto dello sport Palajacazzi della cittadina Aversana, per una serata all’insegna dell’allegria, ma anche e soprattutto della solidarietà.

Seguiteci sui nostri canali social!

Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (150) Anas Campania (25) Angelo Vassallo (31) Arresti (26) Arresto (424) Avellino (41) Aversa (54) Benevento (22) Brusciano (21) Caivano (35) CAMPANIA (57) Carabinieri (687) Casandrino (33) Caserta (1797) Casoria (21) Castel Volturno (26) Covid-19 (27) Dario Vassallo (32) droga (25) Eventi (24) Eventi e Cultura (165) Evento (27) Fondazione Vassallo (30) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (74) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (45) Guardia di Finanza (184) Ischia (35) Italia (1113) M5S (78) Maria Muscarà (45) Michele Cammarano (36) musica (40) Napoli (2439) Ospedale Cardarelli (30) Polizia Locale (34) Pozzuoli (25) Presentazione libro (27) Regione Campani (1515) Regione Campania (650) Roma (47) Salerno (1733) Sanità (38) sequestro (40) Università Federico II (21) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (49)