ASSOLUZIONE DEL SENATORE LUIGI CESARO E DELL’EX CONSIGLIERE REGIONALE ARMANDO CESARO. I MESSAGGI DEL COORDINATORE PROVINCIALE DI FORZA ITALIA, ANTONIO PENTANGELO, DEL COORDINATORE REGIONALE DOMENICO DE SIANO, E DEL PARLAMENTARE CAROLO SARRO

PENTANGELO (FI): FELICISSIMO PER ASSOLUZIONE, AMAREGGIATO PER MANCATA CANDIDATURA ARMANDO.
“Sono felicissimo: l’assoluzione di Luigi e Armando Cesaro rende giustizia alla verità, alla correttezza del loro operato, sulla quale personalmente non ho mai nutrito nessun dubbio. E rende giustizia anche alla nostra assoluta fiducia nella magistratura”. Lo afferma l’onorevole Antonio Pentangelo, coordinatore di Forza Italia per la provincia di Napoli.
“Resta, tuttavia, il forte dispiacere perché questa vicenda ha di fatto impedito a me e ad altri 30 mila elettori di poter essere rappresentati nelle istituzioni regionali da un ragazzo davvero in gamba che ho visto crescere come uomo e come politico”, aggiunge l’esponente di Forza Italia.
“ Ma Armando – conclude – ha l’età e la forza di poter ricominciare una nuova avventura e di realizzare tutti i suoi sogni”.

VOTO DI SCAMBIO, DE SIANO : ASSOLUZIONE CESARO È SPLENDIDA NOTIZIA
“La piena assoluzione di Luigi e Armando Cesaro nell’inchiesta sul voto di scambio alle regionali 2015 è una splendida, attesa, notizia: non abbiamo infatti mai dubitato della correttezza del loro operato mantenendo sempre salda la fiducia nella magistratura”. Lo afferma il coordinatore regionale campano di Forza Italia Domenico De Siano.
“A Luigi, ad Armando, che nei fatti ha dovuto dolorosamente rinunciare a sfide elettorali di grande rilievo, così come a quanti dopo anni di gravi disagi e sofferenze si sono visti riconoscere oggi l’assoluzione vanno le nostre felicitazioni”, conclude De Siano.

SARRO : BENE ASSOLUZIONE, AMAREZZA PER CONSEGUENZE POLITICHE INIZIATIVA GIUDIZIARIA
“Emblematica l’assoluzione oggi intervenuta di Luigi ed Armando Cesaro: ancora una volta assistiamo allo sgretolamento di un teorema accusatorio prospettato all’epoca in termini di particolare gravità e con massiccia risonanza mediatica”. Lo afferma l’onorevole Carlo Sarro (FI) per il quale “l’inquinamento di una campagna elettorale e la compromissione del libero esercizio del voto rappresentano in democrazia uno dei delitti peggiori. Naturalmente, come attesta l’odierna decisione del Tribunale, tutto questo non riguarda l’azione politica di Forza Italia e segnatamente del senatore Cesaro e di suo figlio Armando”.
“Resta l’amarezza per i danni politici provocati da simili iniziative giudiziarie – conclude l’esponente di Forza Italia – che hanno inevitabilmente inciso sul consenso degli elettori ed hanno causato sofferte rinunce a candidature pur ampiamente meritate” .
COMUNICATI STAMPA -Napoli, 17 settembre 2021