AIR Campania: sassi contro bus, ennesimo raid vandalico
Nuovo appello alle Istituzioni. L’azienda valuta la soppressione della linea
Nuovo raid vandalico contro i bus di AIR Campania. Nel mirino dei balordi questa volta un mezzo in servizio sulla linea Napoli-Mondragone.
L’ultimo agguato nella serata di ieri: una fitta sassaiola contro il mezzo in corsa ha mandato in frantumi un finestrino e ha fatto saltare lo specchietto retrovisore. Fortunatamente non vi erano passeggeri a bordo. L’autista, rimasto illeso, è riuscito a fermare il mezzo in sicurezza e ad allertare i carabinieri.
I fatti registrati negli ultimi mesi si sono verificati tutti sulle tratte che passando da Aversa conducono a Castel Volturno e Mondragone.
Ad oggi sono cinque i bus finiti nel mirino dei vandali. Oltre ai danni economici per le riparazioni, anche i disagi provocati all’utenza a causa dello stop dei mezzi messi fuori uso.
Dopo i raid registrati a gennaio e l’ennesima aggressione ad un autista sulla stessa linea, nei giorni scorsi AIR Campania ha inviato una nota al Prefetto di Caserta sollecitando controlli più frequenti da parte delle Forze dell’Ordine nelle zone considerate a rischio.
«Questi delinquenti mettono a repentaglio l’incolumità dei viaggiatori e degli autisti, oltre al rischio di vanificare gli sforzi fatti per garantire un servizio diffuso. È necessario quanto prima un tavolo di concertazione per individuare le misure di contrasto a questi continui episodi di violenza», ha detto l’amministratore Anthony Acconcia.
Nel frattempo, l’azienda per garantire la sicurezza dei passeggeri e dei dipendenti sta valutando di apportare modifiche al percorso dei bus, che comporteranno disagi e difficoltà aggiuntive per gli utenti che dipendono dal trasporto pubblico per raggiungere le proprie destinazioni quotidiane. Al vaglio degli uffici anche la possibilità di sopprimere, di concerto con la Regione, la linea per Mondragone, per motivi di sicurezza. Comunicato stampa
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (180) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (499) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (41) CAMPANIA (105) Carabinieri (812) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (168) Evento (33) Fondazione Vassallo (33) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (82) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (202) Ischia (42) Italia (1155) M5S (78) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (45) Napoli (2608) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (38) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1768) Sanità (48) sequestro (54) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- GDF SALERNO: Esecuzione di ordinanza applicazione di misure cautelari personali e reali. Arrestato il presidente della Provincia di Salerno.
- GDF NAPOLI: in collaborazione con S.C.I.C.O., eseguito decreto di sequestro preventivo di beni mobili e immobili, quote societarie, compendi aziendali e disponibilità finanziarie per oltre 3,5 milioni di euro.
- GDF CASERTA: scoperta una discarica abusiva di rifiuti speciali altamente pericolosi nel comune di Alife. I finanzieri della Tenenza di Piedimonte Matese hanno sottoposto a sequestro un capannone industriale di mq. 600 e l’area ad esso adiacente di circa 3000 mq nel Comune di Alife, su cui era stata scaricata un’imponente quantità di rifiuti accumulati nel tempo.
- GDF BENEVENTO: contrasto alla criminalità economico-finanziaria. sequestro di circa 74.300 articoli tra prodotti non conformi agli standard di sicurezza e contraffatti. I militari del Gruppo e delle Tenenze di Solopaca e Montesarchio hanno sottoposto a sequestro, in cinque attività commerciali, circa 74.300 tra prodotti non conformi agli standard di sicurezza e contraffatti.
- “I tagli alla spesa pubblica non possono pregiudicare le ore di sostegno agli studenti con disabilità” il TAR accoglie il ricorso dell’avvocato Lelio Mancino.