Agenti della Polizia Penitenziaria feriti da un detenuto nel carcere di Salerno. Devastata una sezione detentiva a Santa Maria Capua Vetere. Il consigliere regionale Borrelli: “solidarietà a chi cerca di arginare pericolosi criminali”.

Tre Agenti della Polizia Penitenziaria feriti da un detenuto che era andato in escandescenza dopo essere stato ricoverato all’Ospedale “Ruggi” di Salerno. A denunciare l’accaduto Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, il primo e più rappresentativo della Categoria. Devastata una sezione detentiva a Santa Maria Capua Vetere. I detenuti si sono scagliati anche contro i poliziotti penitenziari, lanciando loro contro bottiglie con dentro ghiaccio che, lanciate dalle finestre, hanno lesionato anche la carrozzeria di alcune auto di servizio.
“Piena solidarietà agli agenti della penitenziaria sempre più spesso oggetto di violenze senza precedenti da parte di determinati detenuti e pericolosi criminali. Peccato riscontrare che se un criminale in galera accusa la polizia penitenziaria immediatamente scatta la solidarietà di determinati ambienti mentre se avviene il contrario c’è un silenzio assordante che ci deve far preoccupare tutti. Immaginare di essere contro chi controlla le carceri italiane oltre che sbagliato è stupido. Pensiamo davvero che con i criminali liberi per le nostre strade saremo tutti più sicuri?” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.(CS)