GRUMO NEVANO. “DURO DOCUMENTO DEL GRUPPO CONSILIARE ARTICOLO 1 ALL’INDIRIZZO DELLA MAGGIORANZA DOPO IL FLOP DELLE COMMISSIONI CONSILIARI.

“Incapaci e presuntuosi. Ogni giorno di più assistiamo all’incapacità di questa amministrazione che per l’ennesima volta non è stata in grado di attivare le commissioni consiliari votate in consiglio.
Esse infatti non si sono potute insediare a causa di due banalissimi errori: in prima istanza perché non si è resa la delibera immediatamente esecutiva e poi per averle convocate prima che la delibera fosse stata pubblicata. Ciò dimostra un digiuno totale delle più elementari regole amministrative.
Come ha fatto notare il nostro consigliere Giovanni Landolfo (suffragato anche dal parere del segretario comunale) secondo l’art. 9 del regolamento comunale le commissioni consiliari devono garantire 3 consiglieri di maggioranza e 2 di minoranza. Il passaggio del consigliere Aldo Chiacchio in minoranza ha fatto saltare questi equilibri. Di fatto se il consigliere Chiacchio resta all’opposizione le commissioni devono essere riformulate.
Caro sindaco, a nome dei cittadini chiediamo: che fine ha fatto la sua giunta?
Esiste ancora una maggioranza dopo che è stato bocciato un punto fondamentale del suo programma elettorale, messo da voi all’ordine del giorno del consiglio comunale, ovvero le zone D?
I cittadini di Grumo Nevano hanno il diritto di sapere se esiste, anche se di incapaci, una maggioranza che li governi.
Vogliamo capire se i vari “pupari” di turno che a forza di muovere i fili delle marionette hanno intrecciato le loro dita e adesso non riescono più a capire che “opera dei pupi” stiano rappresentando.
Grumo Nevano merita la verità.
Fateci sapere se esiste ancora un governo in questa città! Perché come abbiamo sempre fatto in questi mesi, richiediamo trasparenza degli atti e programmazione seria del territorio iniziando a dare l’incarico per la realizzazione del PUC!”