Napoli: Il 17 e 18 settembre, Master “Le poche cose che contano per essere medici”

NAPOLI. L’amicizia professionale e come questa contribuisce alla costruzione di un mondo più giusto in cui tutti possano realizzare appieno se stessi: è questo il filo conduttore della tavola rotonda,  che si terrà domani mattina, sabato 18, alle ore 11 presso il Museo Diocesano, in largo Donnaregina.

L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Italiane Vie Aeree superiori, nell’ambito del Master, “Le poche cose che contano per essere medici”, appuntamento annuale di alta formazione e aggiornamento promosso dall’associazione.   Quest’anno i promotori hanno deciso di dedicare l’evento alla memoria dell’illustre clinico napoletano Mario Brunese e del suo collega, altrettanto autorevole, Michele Varricchio, frattese.
Al master prenderanno parte docenti e professionisti delle più importanti realtà ospedaliere nazionali. Alla tavola rotonda  Massimo Orlandi, Cafiero de Raho, Carmela Giametta, Giovanni Lombardi, Attilio Varrichio, Giuliana Martirani, A. Loffedo, G.Criveller. parteciperanno approfondendo tre diversi aspetti del tema e saranno intervallati dalle esecuzioni musicali del chitarrista Francesco Tommasino.  Per ragioni di sicurezza, il master avviene nel rispetto dei parametri anti covid, viene offerta la possibilità a chi volesse seguirlo, di collegarsi da remoto all’indirizzo:

https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZIqc-uvrz8pHtIdxaK0CLCuTD_wekPQd4Vd

Commenta la dottoressa Carmela Giametta, del team di Vitawebtv: “Con immensa gioia partecipo alla tavola rotonda del Dott. Attilio Varricchio, mio grande e fraterno amico. Per l’occasione  avrò l’onore di moderare e introdurre la professoressa Giuliana Martirani. Ci confronteremo con ospiti e amici illustrissimi sul tema”. 

-A cura di Domenico Vitale