Antonio d’Amore, il Direttore dell’ASL Napoli 2 Nord è stato nominato Vice Presidente FIASO

La Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere – l’associazione che raggruppa 146 ASL e AO Italiane – ha nominato quale vicepresidente Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord. L’incarico è stato conferito nell’ultima Assemblea dei Soci della Federazione in cui è stata completata la definizione degli organismi di governo con la nomina del Comitato di Presidenza, del Collegio Sindacale e del Collegio dei Probiviri.
Dice Antonio d’Amore “Ringrazio il Presidente per la fiducia accordatami nell’affidarmi quest’impegnativo incarico. La dimensione associativa è fondamentale per portare sui tavoli più alti le problematiche e le potenzialità della sanità dei nostri territori.”
I nuovi componenti del Comitato che affiancherà il Presidente Giovanni Migliore sono: Alessandro Caltagirone, Direttore generale della Asp di Caltanissetta, Pasquale Chiarelli, Direttore generale della Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, Eva Colombo, Direttore generale della Asl di Vercelli, Antonio D’Amore, Direttore generale della Asl Napoli 2 Nord, Antonio D’Urso, Direttore generale della Azienda Usl Toscana Sud Est, Carlo Nicora, Direttore generale della Fondazione Irccs Policlinico San Matteo, Paolo Petralia, Direttore generale Asl 4 Liguria, Angelo Tanese, Direttore generale della Asl Roma 1.
L’Assemblea ha proceduto anche al rinnovo del Collegio Sindacale e del Collegio dei Probiviri. Il nuovo Collegio Sindacale è composto da Nicolò Pestelli, che lo presiede, Giancarlo Sassoli e Fabrizio Visconti. Il nuovo Collegio dei Probiviri è composto da Valerio Fabio Alberti, che lo presiede, Walter G. Locatelli e Anna Maria Minicucci.