Vernissage d’autunno a Sant’Antimo

Domenica 7 novembre, dalle ore 19 alle ore 21 nella Chiesa dello Spirito Santo di Sant’Antimo (NA) si terrà un vernissage con ingresso libero organizzato dall’Associazione culturale “Anthimus” nella realizzazione del progetto di rinascita e rivalutazione del territorio.

All’evento, intitolato “Ricordi, colori e Musica” saranno presenti le pittrici: Ana Tsikhiseli e Ilaria Mucciardi con i loro lavori artistici.

Ana Tsikhiseli nasce a Tbilisi in Georgia nel 1987, frequenta nella capitale l’Accademia d’arte di Stato, insegnando successivamente storia dell’arte e pittura presso le scuole superiori d’arte. Restando affascinata dal teatro collabora come capo stilista presso il teatro lirico e drammatico di Rustavi, ideando e progettando i costumi di scena.

Ha collaborato presso botteghe artistiche della Georgia e continua a seguire il suo talento artistico a Napoli dove viene rapita dai colori della città e dal calore partenopeo dell’accoglienza che la fa sentire a casa.

Ilaria Mucciardi nasce a Napoli nel 1974. Dal 2003, dopo aver frequentato per gioco e curiosità una bottega d’arte casertana in Via Vico, resta folgorata dalla pittura. Da circa 20 anni si dedica a quest’arte che chiama magia, riscuotendo i consensi della critica sia nelle mostre individuali che collettive.

I suoi lavori rappresentano un vero e proprio viaggio dell’anima attraverso le emozioni.

Il vernissage di domenica, è un’occasione unica nell’autunno santantimese, la mostra delle opere pittoriche sarà accompagnata infatti da momenti musicali che vedranno protagonisti giovani talenti del territorio.

Le musiche di giovani violini, pianoforti, chitarre e voci, liberamente ispirate alle opere d’arte esposte doneranno a tutti i presenti sensazioni indimenticabili.

 Il sottofondo musicale si mescolerà con i colori delle opere imprimendo nella memoria di ogni presente una sensazione unica.

Tutti sono invitati a partecipare e a vivere questo momento di condivisione culturale per costruire insieme la rinascita del nostro territorio.