Venerdì 7 giugno 2024, procede la rassegna del Live Tones al Bourbon Street
Via Vincenzo Bellini 52 Napoli.
Sul palco il pianista tedesco Cristian Pabst presenta il progetto:
CHRISTIAN PABST TRIO in
“THE PALM TREE LINE”.
Christian Pabst – Pianoforte
Francesco Pierotti – Contrabasso
Lorenzo Brilli – Batteria
Con il debutto del suo nuovo gruppo italiano, l’acclamato pianista tedesco Christian Pabst realizza un sogno in cui esprime il suo amore per la musica del Sud.
Alla ricerca della bellezza trova ispirazione tra il 44esimo grado nord e il 44esimo grado sud, l’unica zona nel mondo dove crescono le palme. Ed è proprio questa linea, calda, solare, piena di vita, musica e di misteri e magia, che dà il nome a questo album: The Palm Tree Line. L’ascoltatore intraprende un viaggio intenso e gratificante accompagnato da alcune colonne sonore italiane, un’esplosiva interpretazione del “Mambo” di Bernstein, i suoni eleganti cubani di “Alhambra” e l’ironica storia d’amore messicana “Déjame Llorar”.
“Quando ero piccolo,” ricorda Pabst, “le vacanze con la mia famiglia avevano sempre direzione sud Europa, alla ricerca del sole e caldo. Ricordo che sin da bambino, la vista delle palme mi abbia sempre affascinato: associavo questi alberi meravigliosi, a un viaggio più’ lungo del solito, più lontano, che mi avrebbe portato in luoghi e paesaggi molto diversi da quelli di casa mia. Le musiche di questo disco prendono vita al momento del tramonto quando i colori si intensificano, quando giorno e notte coesistono. Passato e presente si intersecano da non distinguere più il sogno dalla realtà.
Questo disco è un nuovo passo in avanti nella carriera del virtuoso pianista tedesco e italiano di adozione.
È la prima volta dopo tante composizioni originali che Christian Pabst interpreta la musica di altri compositori. In oltre, è il debutto del suo nuovo gruppo italiano con Francesco Pierotti al contrabbasso e Lorenzo Brilli alla batteria.
All About Jazz chiama la visione musicale di Pabst
“una resa alla bellezza della musica”. Con The Palm Tree Line, il suo album più personale di sempre in cui si riflette la sua esperienza italiana, Christian Pabst dimostra un impressionante controllo dello strumento, una sensibilità melodica e la capacità di creare insieme ai suoi bravissimi musicisti una forte energia ritmica.
B i o g r a f i a
Christian Pabst, pianista e compositore tedesco e italiano di adozione, è un vero e proprio narratore.
Pur essendo profondamente legato ai grandi del jazz, ha sviluppato una sua voce originale.
Trovando ispirazione non solo dalle varie forme d’arte, ma anche dai viaggi e dalla vita quotidiana, la sua musica è radiosa, visiva e stimola l’immaginazione. “Voglio creare musica che arrivi al cuore e alla mente”, dice il pianista.
L ‘ingresso è dalle ore 21.00. Inizio concerto ore 21.45.
Posti limitati si prega di prenotare per l’assegnazione del posto.
La prenotazione sarà valida sino alle 21.15.
Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 10.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita go2
Yahoo Mail: cerca, organizza, prendi il controllo della tua casella di posta
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (107) Carabinieri (813) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (169) Evento (33) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (203) Ischia (43) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (46) Napoli (2616) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (56) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- Question Time, Sanità, Muscarà denuncia: ‘Difficili le stabilizzazioni, Regione ostaggio di burocrazia e giochi di potere!”
- Natale green. Riparte la campagna “riuso & riciclo” accessori pet da donare ai rifugi. Al via la III° della campagna “Pet Carpet. Un riciclo da Oscar”
- GIUSEPPE ALVITI:Disastro Asìa, raccolta differenziata ferma al palo specialmente nella settima Municipalità
- Agritech Job Fair Federico II: Diplomi, colloqui e contratti di lavoro. Sfida vinta per l’Agritech Academy
- Napoli, municipalità collinare, traffico impazzito. Riaprite piazza degli Artisti!.doc