UNA BUSTA CON PROIETTILI ALLA VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE VALERIA CIARAMBINO. SOLIDARIETÀ TRA GLI ALTRI DEL CONSIGLIERE REGIONALE ZINZI, DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA FICO, DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE, OLIVIERO, DEL PRPESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, DE LUCA.

(ANSA) – NAPOLI, 18 GIU – Due buste con proiettili sono state inviate al vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino (M5s).
Le due buste – una inviata lunedì scorso, l’ altra ieri – sono state bloccate dagli scanner del Centro di smistamento di Poste italiane, che li ha rilevati, e consegnate alla Polizia, che ha avvertito l’ esponente di M5S.
La prima busta, intestata al “ministro Valeria Ciarambino, Palazzo Santa Lucia“, conteneva due proiettili ed era priva di messaggio. La seconda, contenente un proiettile, recava un breve messaggio con l’ invito a “stare zitta“.
L’esponente del M5S ha detto alla Digos di non aver mai ricevuto in precedenza minacce o messaggi intimidatori. La Prefettura sta valutando l’ assegnazione di una scorta a Ciarambino. (ANSA).
***

PROIETTILI A CIARAMBINO, ZINZI: “SOLIDARIETÀ A VALERIA, CLIMA DI TENSIONE ATTORNO ALLA POLITICA”.
“Solidarietà alla collega Valeria Ciarambino per le minacce ricevute. Episodi come questo confermano che bisogna tenere alta la guardia contro chi prova ancora in tutti i modi a influenzare la politica. Sono sicuro che Valeria non si farà intimorire e continuerà a svolgere la sua attività con lo stesso piglio dimostrato finora. La Commissione Anticamorra sarà al suo fianco”. Così il presidente della Commissione Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania, Gianpiero Zinzi. COMUNICATO STAMPA
***

ANSA) – ROMA, 18 GIU – “La mia piena solidarietà alla vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, Valeria Ciarambino per le ignobili e vigliacche intimidazioni ricevute”.
Così il presidente della Camera, Roberto Fico. (ANSA)
***


ANSA) – NAPOLI, 18 GIU – “Profonda solidarietà alla capogruppo del M5S e vice presidente del Consiglio regionale, Valeria Ciarambino, per l’atto intimidatorio subito”.
Ad esprimerla è il presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero.
“L’Assemblea legislativa campana è compatta e schierata al fianco della collega e contro ogni forma di violenza e di criminalità per affermare i valori della democrazia e della libertà” ha aggiunto Oliviero. (ANSA)

***

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: “La nostra piena solidarietà a Valeria Ciarambino, capogruppo del M5S e Vicepresidente del Consiglio regionale. Nel respingere un gesto inaccettabile, ribadiamo con forza la condanna e il contrasto deciso alla criminalità, alla violenza e a ogni genere di intimidazione.”

Redazione Vita Web TV

Redazione Vita Web TV

Testata web registrata presso il Tribunale di Napoli Nord