“Un libro sotto le stelle”Letture in mare aperto: chiusura sulla rotta Salerno-Procida

Ultime letture in mare aperto sotto il cielo di Procida. E’ sold out la presentazione del 6 ottobre che chiude la XVIII edizione di “Un libro sotto le stelle”, la suggestiva rassegna editoriale organizzata dall’Associazione Meridiani a bordo del traghetto Acquarius della Tra.Vel.Mar. Una manifestazione che nello scorso mese di luglio ha già proposto, facendo registrare grande partecipazione e consenso di pubblico, 6 appuntamenti letterari con scrittori, attori e giornalisti che, sulla rotta Salerno-Positano, hanno presentato le loro opere durante la navigazione.

Nell’ambito della traversata di chiusura di giovedì prossimo che inizierà alle ore 12 partendo dal porto turistico Masuccio Salernitano con destinazione Procida, Sonia Di Domenico dialogherà con gli autori, presentando “Qatar 2022. Un mistero mondiale” di Gianluca Mazzini (Lupetti Editore) e “#Alimentazione 4.0! La scienza verso l’ordinary people” di Teresa Esposito (Guida Editore).
Gli incontri saranno accompagnati dall’esibizione musicale di Diego Moreno, compositore, cantante e chitarrista argentino.
Previste a bordo anche le presenze di Antonio Parlati, direttore del Centro Produzione Rai di Napoli, Gabriele Bojano, caporedattore del Corriere del Mezzogiorno e Alfonso Sarno, giornalista de Il Mattino.
Al rientro nel porto turistico di Salerno, dopo una breve sosta a Procida, si terrà l’apericena offerta da Marcello Gambardella, patron della Tra.Vel.Mar.
“Un libro sotto le stelle” si avvale del sostegno della Fondazione Campania dei Festival, della collaborazione di Tra.Vel.Mar e dei patrocini morali della Regione Campania, del Comune di Salerno e di Humanitas. Media partner della manifestazione è la Rai Campania.