TORRE ANNUNZIATA. Roberto De Rosa è stato eletto presidente del gruppo consiliare dei POPOLARI PER LA PACE
TORRE ANNUNZIATA. Roberto De Rosa è funzionario della Regione Campania da anni impegnato nel campo del volontariato e della formazione. Responsabile territoriale CISL fp Consiglio Regionale della Campania. Neo Primo eletto nella lista dei Popolari di Torre Annunziata con 508 voti. I Popolari per la pace di Torre Annunziata sono nati ispirandosi a tre grandi figure storiche del 90, don Sturzo, De Gasperi e Moro. È in questo solco che si rintracciano i concetti di inclusione, di solidarietà e di valori veri, nonché l’investimento sulle nuove generazioni. Nei giorni scorsi Roberto De Rosa è stato eletto presidente del gruppo consiliare dei POPOLARI PER LA PACE DI TORRE ANNUNZIATA e si appresta ad iniziare un percorso realistico e concreto per la città che necessita appunto di una grande rivoluzione culturale e di una radicale rigenerazione urbana ma anche e soprattutto sociale. Continua De Rosa “I principali e prioritari obiettivi per me saranno quelli già annunciati ampiamente durante la campagna elettorale: aderire al Programma Citta Amiche dell’UNICEF per costruire la città a misura di bambini e adolescenti; seguirò personalmente una serie di azioni che l’amministrazione si propone di realizzare per ottenere l’accreditamento come Città Amiche lavorando attraverso politiche che diano piena attuazione nel territorio alla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Si garantirà così che tutti gli aspetti legati alla vita dei minorenni nell’ambiente urbano vengano contemplati nelle politiche comunali. Sarà, inoltre, mia assoluta priorità l’istituzione dell’ufficio donne e lavoro; uno spazio fisico dove si offriranno servizi specialisti di orientamento e accompagnamento al lavoro per persone in difficoltà o transizione occupazionale. Le donne potranno accedere a un mix di strumenti che prevedono percorsi di orientamento, coaching e di politica attiva. Rispetto alle politiche urbane mi pongo, sin da subito, come scopo di seguire due grandi progetti di rigenerazione: ampliamento e riqualificazione villa del Parnaso con l’installazione dell’ascensore e riqualificazione del quartiere di Rovigliano attraverso progetti di valorizzazione turistico-culturali con illuminazione del relativo scoglio.
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (501) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (107) Carabinieri (817) Casandrino (34) Caserta (1835) Casoria (33) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denuncia (30) droga (38) Eventi e Cultura (169) Evento (33) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (86) gdf (116) GDF NAPOLI (28) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (204) Ischia (44) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (50) Napoli (2623) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (676) Roma (62) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (57) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (51)
- La Pro Loco di Sant’Arpino, nell’ambito della XV Rassegna Letteraria
“Sulle Orme del Cantor d’Enea”,
organizza la presentazione del libro di PIERO RUZZANTE “Eppure il vento soffia ancora. Gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer”. - Torna il presidio dei trattori a Santa Maria Capua Vetere.
- Frattamaggiore: si aprono i festeggiamenti in onore di San Ciro Medico e Martire oggi 26 gennaio alle ore 19:00 presso la parrocchia Maria SS. del Carmine, con la V edizione del Festival Durante. Di seguito tutto il programma fino a venerdì 31 gennaio festa del martirio del Santo Medico
- Frattamaggiore: quinta edizione Festival Durante, oggi domenica 26 gennaio 2025 ore 19:00 presso la Parrocchia Maria SS. del Carmine. L’evento è organizzato dall’Istituto di Studi Atellani, In collaborazione con il forum della scuola musicale napoletana e patrocinata dal Comune di Frattamaggiore
- San Giorgio a Cremano: Controlli dei Carabinieri. Un arresto