Successo per la presentazione di “Maratea e la Foca Monaca” di Dario Vassallo all’Isolotto di Santo Janni a Maratea. Una serata indimenticabile con la partecipazione straordinaria dell’attore Rocco Papaleo per promuovere la bellezza del mare e l’importanza di un’area marina protetta
MARATEA. Si è svolta ieri sera la presentazione dell’ultimo libro di Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, intitolato “Maratea e la Foca Monaca”. Una fiaba per bambini, ma destinata anche e soprattutto agli adulti, ambientata sulle coste della Basilicata. L’obiettivo principale del libro è spingere la politica a completare l’istituzione di un’area marina protetta a Maratea. “Maratea e la Foca Monaca” è un’opera che mira a far riflettere grandi e piccini sulla bellezza del mare e dell’universo. La presentazione si è tenuta in un contesto unico e speciale, con la presenza del neoeletto Sindaco di Maratea, Cesare Albanese, del Sindaco uscente Daniele Stoppelli, e di Manuel Chiappetta, esponente politico e proprietario della barca su cui si è svolto l’evento. Ancorati vicino allo scoglio di Santo Janni, gli ospiti hanno discusso non solo della fiaba, ma dell’importanza dell’Area Marina Protetta di Maratea e del futuro di questo paradiso naturale.
“Questa presentazione non è stata solo l’introduzione di una favola, ma un incontro simbolico di unione e speranza. La presenza dei tre esponenti politici, che hanno messo da parte le differenze per unire le forze in un momento di grande importanza per la nostra costa, è un esempio di comunità. L’istituzione dell’area marina protetta non è importante solo per Maratea, ma per tutta la costa e per tutto il nostro Sud. In queste occasioni, si delinea il futuro di un territorio. È attraverso l’azione congiunta e l’impegno della nostra fondazione che possiamo realizzare questi obiettivi. La nostra fondazione è riconosciuta e rispettata ovunque, tranne che a Pollica. Purtroppo, lì gli assassini di Angelo godono ancora di protezione. Ma per quanto ancora? È giunto il momento che anche questa situazione cambi e che la giustizia prevalga”. A dirlo è Dario Vassallo Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore.
La serata ha visto anche la partecipazione straordinaria dell’attore Rocco Papaleo, che ha contribuito a rendere l’evento ancora più memorabile e significativo per tutti i presenti.



Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (186) Anas Campania (61) Angelo Vassallo (34) Arresti (55) Arresto (502) Avellino (51) Aversa (67) Benevento (35) Caivano (44) CAMPANIA (107) Carabinieri (868) Casandrino (36) Caserta (1839) Casoria (35) Consigliera Muscara' (36) Cultura (31) Dario Vassallo (34) Denuncia (32) droga (44) Eventi (33) Eventi e Cultura (173) Evento (37) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (96) gdf (128) GDF NAPOLI (35) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (60) Guardia di Finanza (204) Ischia (44) Italia (1160) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (80) Napoli (2686) Ospedale Cardarelli (35) Polizia Locale (46) Presentazione libro (48) Regione Campani (1544) Regione Campania (682) Roma (70) Salerno (1771) Sanità (53) sequestro (58) Spettacolo (30) Università Federico II (31) Vincenzo De Luca (52)
- CASORIA: Rapinatore in reception, la storia della Panda grigia. In manette 49enne, catturato dai Carabinieri
- QUALIANO: furti d’auto, Carabinieri arrestano 2 persone nel parcheggio di un supermarket
- Maria Zambrano e l’Europa. Verso una filosofia come spiritualità nel tempo
- Possibile: “Giugliano, le zone rosse non sono la soluzione!” Apprendiamo dalla stampa dell’istituzione di zone rosse a Giugliano.
- GDF CASERTA: falsificazione e vendita diplomi di qualifica professionale. data esecuzione ordinanza di applicazione misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di 3 soggetti gravemente indiziati. I Finanzieri del Nucleo PEF di Caserta hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di 3 soggetti per il delitto di associazione per delinquere finalizzata alla falsificazione e alla vendita di diplomi di qualifica professionale.