Sos@Cassetta@Help è l’iniziativa lanciata dall’associazione Onlus Psicologia e Formazione con il suo presidente Dott.ssa Carmela Vitale, Comitato donne per la città con il presidente Prof ssa Paola Lupoli e il gruppo Frattamaggiore più verde con il Consigliere Comunale Ing Giovanni Pezzullo che vedrà l’istallazione di cassette postali rosse in alcuni luoghi della città.
L’ iniziativa può rappresentare uno strumento ulteriore prossimo ai luoghi di vita dei cittadini per denunciare in forma anonima casi di violenza, discriminazione, bullismo, cyberbullismo, bodyshaming e cybershaming.
I messaggi di denuncia scritti potranno essere imbucati nelle cassette installate negli spazi sociali particolarmente frequentati da famiglie, bambini e donne, dove alcuni operatori si occuperanno del monitoraggio e del controllo periodico della posta.
Quest’anno abbiano deciso di dedicare il 25 novembre a un progetto d’amore per i più fragili e vulnerabili garantendo l’anonimato degli autori che può sicuramente rappresentare uno strumento ulteriore per incentivare alla segnalazione o denuncia prossimo ai luoghi di vita dei cittadini.
Le prime cassettine rosse ,ma l’intento è di collocarle anche in altri istituti e luoghi di ritrovo, saranno installate il giorno 25 novembre alle ore 9 presso l’ IPIA Michele Niglio di Frattamaggiore alla presenza del dirigente Ing Raffaele D’Alterio ,una delegazione di docenti ed alunni e alle 9;45 presso il liceo classico statale e scienze umane con la presenza del dirigente Prof Michelangelo Riemma,insieme ad una delegazione di docenti e alunni . Parteciperà all’evento il sindaco di Frattamaggiore dott. Marco Antonio Del Prete