Sant’Arpino e Procida: gemellaggio della Comunità Atellana con la capitaleitalianadellacultura2022

Sant’Arpino con la Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente 2022 egregiamente diretta da Elpidio Iorio incontra Procida.
Con l’Amministrazione Comunale di Procida e l’Assessore al Turismo Leonardo Costagliola ha inizio il gemellaggio della Comunità Atellana con la capitale italiana della cultura 2022.

Sant’ Arpino e Procida accomunate dalla figura del giornalista Antonio Lubrano, nativo di Procida e Cittadino Onorario di Sant’Arpino, fanno fronte comune affinché la Cultura sia sempre al centro delle Comunità come volano di sviluppo economico e sociale del territorio.
L’ Amministrazione a proposito dell’incontro tra le due realtà esordisce:

“come Amministrazione Comunale è stata una grande emozione ed un grande orgoglio aver accompagnato con PulciNellaMente le eccellenze del nostro “Istituto Comprensivo “Rocco Cav-Cinquegrana”, ragazzi talentuosi che si sono esibiti in performance teatrali e musicali nella Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2022.
Altrettanto bello ed entusiasmante è stato poter presentare attraverso la Pro Loco di Sant’Arpino le nostre tradizioni gastronomiche alla prima isola e primo borgo nominato Capitale della Cultura”.