SANT’ANTIMO. Mensa, prove di dialogo genitori – commissari

Nella mattinata odierna, la Commissione Straordinaria del Comune di Sant’Antimo ha incontrato i referenti degli istituti scolastici cittadini per un aggiornamento sull’organizzazione del servizio di refezione scolastica.

Nel corso dell’incontro la Commissione Straordinaria ha ribadito di voler garantire la mensa scolastica nonostante lo stato di dissesto finanziario dell’Ente, pur non trattandosi di un servizio essenziale. Pertanto già dal mese di agosto scorso ha avviato le azioni necessarie, rimodulando le tariffe del servizio in modo tale da non attribuire il costo a totale carico delle famiglie.

Inoltre, il finanziamento per la nuova gara di affidamento del servizio è stato inserito nell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato da sottoporre all’approvazione del Ministero dell’Interno.

Nelle more dell’espletamento della nuova gara, si è fatto in modo che dopo le vacanze natalizie sia  completato il servizio di mensa scolastica già affidato alle precedenti ditte e sospeso a causa della chiusura delle scuole in periodo di emergenza COVID19.

I  referenti delle scuole hanno espresso apprezzamento per tutte le iniziative messe in atto dalla Commissione per garantire il servizio agli studenti a nome dei Dirigenti scolastici e delle famiglie.

COMUNICATO STAMPA