SANT’ANTIMO –Abusivismo edile e commerciale, controlli a Sant’Antimo Disposti dalla Commissione Straordinaria: multe e sequestri

Nella mattinata odierna, su disposizione della Commissione Straordinaria del Comune di Sant’Antimo, composta da Maura Nicolina Perrotta, Simonetta Calcaterra e Salvatore Carli, sono proseguiti i controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale, edilizio e alla osservanza delle nuove disposizioni in materia di obbligo del possesso del green pass, per rafforzare le primarie esigenze di tutela della salute pubblica.
I controlli, coordinati dal Comandante della Polizia Municipale, Gaetano Cerasuolo, sono stati rivolti anche a verificare la regolarità sia dell’occupazione del suolo pubblico che dell’esposizione delle merci da parte degli operatori economici.
Queste le risultanze:
Esercizi commerciali controllati n. 18 ( supermercati, bar, fruttivendoli, pescherie )
Esercizi commerciali sanzionati n. 15
Sono stati elevati verbali per un totale di 3000 euro e contestualmente il Comandante della P.M. ha inviato gli atti al Responsabile del Servizio Finanziario del Comune che provvederà a redigere gli atti conseguenziali finalizzati al recupero delle imposte evase.
Nel corso dell’attività ispettiva sono stati individuati due manufatti in corso di realizzazione, aventi una superficie totale di circa 85 mq., risultati abusivi e per tale motivo il personale della polizia Municipale ha provveduto al sequestro degli stessi.
Il proprietario dei manufatti è stato denunciato all’A.G. per violazione del Testo Unico dell’edilizia.

Nel corso della mattinata il personale della P.M. ha effettuato controlli sul territorio anche per verificare l’osservanza delle nuove disposizioni in materia di obbligo del possesso del green pass.
Infine, sono state elevate numerose sanzioni per varie violazioni al codice della strada.
Proseguono così le iniziative della Commissione Straordinaria indirizzate al miglioramento delle generali condizioni di vivibilità e fruibilità del territorio, attraverso una costante azione di ripristino della legalità.