SALERNO. La Corte Sportiva Nazionale ha accolto il ricorso della Salernitana annullando la delibera del Giudice Sportivo Mastrandrea che aveva punito con il 3-0 a tavolino la squadra campana per non essersi presentati a causa del Covid alla gara contro l’Udinese.

La Salernitana vince il ricorso contro la decisione del Giudice sportivo per la sconfitta a tavolino contro l’Udinese: una vittoria che sa di Frattamaggiore
I granata erano stati penalizzati anche con un punto in meno in classifica, che è stato restituito. Il successo del ricorso è legato ad una troika di giuristi, due dei quali hanno il dna frattese: l’avvocato Eduardo Chiacchio, considerato uno dei massimi esperti italiani di giustizia sportiva (da giovane ha giocato nella Frattese e nella Grumese) ed il professore Francesco Fimmanò, nella foto:

Docente di diritto commerciale, con ruoli apicali nella Corte dei Conti, frattese doc, ed infine il professore Rino Sica ordinario di Diritto Privato e titolare della cattedra di Diritto dello Sport all’Università di Salerno.