Prime minister: la scuola di politica per giovani donne

NAPOLI. Il 12 Novembre nella città partenopea avrà luogo l’incontro dal titolo “The personal is political: Decostruendo..mi Ricostruisco” che inaugurerà la quarta edizione di Prime Minister Napoli intitolata “Democrazia e femminismi”, in un percorso che narra di discriminazioni e intersezionalità.
Prime Minister è una scuola politica apartitica rivolta alle donne dai 14 ai 19 anni, totalmente gratuita, nata per formare le giovani menti alla carriera politica, attraverso conoscenze, sviluppo di competenze, confronti e lavori in team.
In particolare la scuola si occupa di incrementare nelle donne la consapevolezza delle proprie abilità e della propria competenza in un settore in cui è ancora alto il divario di genere, soprattutto nei ruoli di vertice.
L’evento del 12 Novembre si svolgerà all’interno dei locali della fondazione Morra Greco e vedrà la presentazione dello staff e l’intervento di Maria venditti, presidente del Consiglio Comunale di Telese Terme.
Nel corso dell’anno è previsto l’intervento di molte personalità tra cui l’on. Anna Laura Orrico, l’assessora alle politiche giovanili del Comune di Napoli, Chiara Marciani, l’ass. Emma Taveri, che ha la delega al Turismo nella giunta comunale di Brindisi, e le fondatrici di Think Tank Period, Valentina Bazzarin e Arda Lelo.

Simona Costanzo