Presidente E.A.V appropriazione indebita idea “Treno Caruso”

PER AMORE DELLA VERITA’, OVVERO:
IL TRENO CARUSO E LA CULTURA CHE FA RIMA CON IMPOSTURA…

Quanto è avvenuto stamane, rappresenta una delle testimonianze più vergognose dell’arroganza e della rozzezza che, ahinoi, sempre più spesso alberga tra i rappresentanti delle istituzioni, i quali, in circostanze come quella in oggetto, indegnamente, rappresentano Sua Maestà il Cittadino.
Nei giorni scorsi, abbiamo denunciato il deplorevole comportamento del presidente dell’E.A.V. il quale ha sfacciatamente fatto sua l’idea che avevamo proposto di dar vita al “Treno Caruso”, pensando, dando prova di rara finezza e garbo istituzionale, di non prenderci minimamente in considerazione, al punto da non farci pervenire neanche l’invito per partecipare all’evento che gli suggerimmo di realizzare.
Furto dell’idea, che il presidente presenzialista tuttofare, ha inteso impreziosire con il valore aggiunto dell’utilizzo dei loghi del Museo di Napoli – Collezione Bonelli e dell’Associazione “Casa Museo Enrico Caruso APS” che campeggiano all’interno del cofanetto commemorativo, distribuito stamane ai convenuti, nel quale è possibile ammirare una serie di immagini tratte dalla raccolta dello scrivente con le didascalie che predisposi ad hoc.
Tra le altre cose, vorrei ricordare al presidente ed al suo portentoso ed efficientissimo staff, che il “Tenorissimo” nacque il 25 febbraio in luogo del 15 erroneamente riportato nel comunicato stampa, scritto con rara perizia ed evidente “trasporto”…
Crediamo che il presidente dell’EAV abbia dato abbondante prova di inaffidabilità, scorrettezza ed incapacità. A tal fine, nel valutare eventuali azioni volte a tutelare nelle sedi preposte la nostra immagine e le realtà museali coinvolte, chiediamo che il presidente sia rimosso dall’incarico che ha dimostrato di non essere degno di ricoprire.
Un precedente ed un monito, affinché simili ignominie che scaturiscono dalla tronfia protervia e da una manifesta inadeguatezza, non abbiano più a ripetersi.

Gaetano Bonelli
Direttore:
Casa Museo Enrico Caruso
Museo di Napoli – Collezione Bonelli