Parte ufficialmente a Frattamaggiore la seconda edizione di Fratta Fiorita, concorso a premi per l’abbellimento con decorazioni floreali di balconi, finestre, vicoli e particolari abitativi della città.


I ragazzi dell’Associazione L’Ora d’Aria, organizzatori e promotori dell’evento, raccontano sui social della nascita e degli obiettivi dell’iniziativa “Abbiamo deciso di rimetterci in moto e riorganizzare questo concorso perchè vogliamo creare e far nascere, nel tempo, l’abitudine alla cura e alla bellezza del nostro territorio. E scegliamo i fiori, come simbolo della resistenza della vita e del bello oltre metri e metri di cementificazione, che continua imperterrita a dominare e distruggere la nostra città.”
Previsti 5 premi, devoluti in buoni spesa nei negozi frattesi. Tra questi, il Premio Esperti dal valore di 150 euro, Premio Social, per il post con più “like”, dal valore di 100 euro. Gli altri tre premi, dal valore di 200 euro ciascuno, suddivisi per categoria partecipante al concorso, Premio Tulipano per le abitazioni private, Premio Peonia per gli esercizi commerciali, e Premio Girasole per le istituzioni (scuole, chiese etc).
Aperte le iscrizioni fino al 22 maggio, tramite il numero dell’associazione 3509882502.
La premiazione del concorso avrà luogo il 29 maggio presso la Villa comunale di Frattamaggiore, nel corso di uno spettacolo all’insegna dell’arte e della musica, restituendo quello spazio di cui sono state private negli ultimi anni.

Simona Costanzo