Parco Mascagna in Degrado. La consigliera Muscarà: basta menzogne, servono azioni concrete
“Come consigliera regionale della Campania e da sempre in difesa del Parco Mascagna, non posso che esprimere profondo sdegno per la risposta ricevuta da un cittadino che ha richiesto informazioni sulle condizioni del parco – ha dichiarato la consigliera Marì Muscarà -. È inaccettabile che si tenti di mascherare con risposte vaghe e menzognere una situazione che è sotto gli occhi di tutti. Parlare di ‘irrigazione programmata’ è un insulto all’intelligenza dei cittadini, soprattutto quando sappiamo benissimo che il parco non viene irrigato regolarmente da anni.
L’unica volta che si è visto un camioncino per l’irrigazione è stata un’eccezione, non la regola. A dimostrazione di ciò, i volontari si sono dovuti organizzare autonomamente, acquistando una pompa per garantire un minimo di cura alle piante. Che questo parco sia ora considerato un ‘patrimonio’ del Comune di Napoli è una beffa: si tratta piuttosto di un cimitero secco e devastato, sommerso da immondizia e materiali in decomposizione. Anche l’area esterna è diventata infrequentabile, tra la puzza e la sporcizia che rendono i viali nauseanti.
È ora di smetterla con le falsità e le sciocchezze scritte solo per scaricarsi da ogni responsabilità. Il Servizio Verde Pubblico ha il dovere di garantire non solo l’attecchimento delle piante giovani, ma anche una cura costante e verificabile del parco. Chiediamo che venga fatta immediata chiarezza e che si prendano provvedimenti concreti per restituire dignità al Parco Mascagna, un bene comune che i cittadini di Napoli meritano di riavere”.
comunicato stampa
Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (106) Carabinieri (812) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (168) Evento (33) Fondazione Vassallo (34) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (202) Ischia (43) Italia (1155) M5S (78) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (45) Napoli (2612) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (55) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)
- GDF NAPOLI: scoperto falso odontoiatra. sequestrati studio e attrezzature per l’esercizio dell’illecita attività.
- SORRENTO celebra la scienza: XVII edizione del Premio Internazionale Vincenzo Ferraro
- Fondazione Vassallo: “Al via la V edizione del Concorso Nazionale “Premio Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” dedicato alle scuole italiane”. Il Presidente Dario Vassallo: “Un’iniziativa volta a sensibilizzare gli studenti sui temi della legalità e della tutela dell’ambiente, in ricordo di un sindaco simbolo di coraggio e integrità”
- NAPOLI. Mega pizzeria all’aperto con l’Istituto Alberghiero D’Este Caracciolo del Rione Sanità. A prepararla il maestro frattese Ciro di Maio, che gestisce un’accorsata pizzeria a Brescia. Appuntamento in piazza San Vincenzo, il 15 ottobre – ore 12
- –UIL SCUOLA: “L’igiene personale degli alunni non può riguardare i collaboratori scolastici”