Papa Francesco in Lieve Miglioramento: Aggiornamenti dalla Quinta Notte al Policlinico Gemelli

Le condizioni di salute di Papa Francesco continuano a migliorare, seppur lentamente. Il bollettino medico rilasciato dalla Sala Stampa Vaticana ha fornito dettagli confortanti, annunciando un “lieve miglioramento” degli indici infiammatori. Il Papa, che ha trascorso la quinta notte al Policlinico Gemelli di Roma, sta mostrando segni di ripresa.

Secondo quanto riportato dai medici, i test del sangue eseguiti ieri mattina hanno rivelato risultati positivi, confermando che le sue condizioni sono “stazionarie” ma incoraggianti. La polmonite bilaterale diagnosticata nei giorni scorsi è stata la causa principale del ricovero del Pontefice, ma le sue condizioni sono migliorate al punto che oggi si è alzato, si è seduto in poltrona e ha fatto colazione. A destare ulteriori speranze, il fatto che non necessiti di ossigeno supplementare, sebbene non siano esclusi eventuali cambiamenti nelle prossime ore.

Le fonti vaticane hanno sottolineato che “il cuore del Papa regge molto bene” e che il Santo Padre è “autoventilato”, segno di un graduale miglioramento delle sue funzioni respiratorie.

Oggi, in visita al Policlinico Gemelli, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha avuto un incontro con il Papa. La Premier ha riferito di aver trovato Papa Francesco “vigile e reattivo“, apprezzando la sua pronta risposta e il suo spirito di buon umore. “Abbiamo scherzato come sempre”, ha detto la Meloni, esprimendo a nome del governo e dell’intero popolo italiano i migliori auguri di pronta guarigione.

In questi giorni, la comunità cattolica mondiale, ha continuato a invocare la guarigione del Papa senza sosta.
Anche noi di Vita Web TV ci uniamo alla preghiera corale della Chiesa per la guarigione del Santo Padre, che è l’unico riferimento di speranza in questo mondo di prove e sofferenza.

La solidarietà globale per Papa Francesco è tangibile e commuove. Ogni aggiornamento sulle sue condizioni è seguito con ansia e speranza da tutto il mondo.

Siamo certi che nonostante la difficoltà del momento, la forza spirituale e il carattere del Papa, vinceranno anche questa battaglia, e presto il Santo Padre, tornerà a svolgere il suo ruolo di guida spirituale con la stessa energia e determinazione che lo hanno sempre contraddistinto.

Forza Francesco, Vita Web TV ti vuole BENE

Mena Cristiano Direttrice Responsabile di Vita Web TV

Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (185) Anas Campania (48) Angelo Vassallo (34) Arresti (51) Arresto (501) Avellino (48) Aversa (61) Benevento (34) Caivano (43) CAMPANIA (107) Carabinieri (833) Casandrino (35) Caserta (1836) Casoria (33) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Dario Vassallo (34) Denuncia (32) droga (43) Eventi (32) Eventi e Cultura (171) Evento (37) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (88) gdf (120) GDF NAPOLI (30) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (57) Guardia di Finanza (204) Ischia (44) Italia (1157) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (71) Napoli (2648) Ospedale Cardarelli (35) Polizia Locale (41) Pozzuoli (29) Presentazione libro (48) Regione Campani (1543) Regione Campania (679) Roma (68) Salerno (1771) Sanità (51) sequestro (58) Spettacolo (27) Vincenzo De Luca (51)