Padre Pio e la profezia su Foggia – Inter, ecco i documenti in esclusiva
In esclusiva la richiesta dell’architetto Dario Zingarelli alla direzione dell’Inter per poter ospitare la mostra del fotografo di Padre Pio, Elia Stelluto. Di seguito la foto di un giornale dell’epoca dell’ultima azione del tiro dell’attaccante dell’Inter, Mario Corso sul portiere del Foggia, Giuseppe Moschioni all’88° minuto, che è la chiave di tutta la partita. Se Corso avesse segnato, col 3 a 3, la profezia non si sarebbe avverata. Invece, Padre Pio ci mise le mani, su quelle del.portiere del Foggia.
Mario Corso tirò sapendo e avendo la certezza di segnare, era un gol sicuro, fatto, al 100%, ma la Mano di Padre Pio salvò il risultato… ovviamente questo miracolo sportivo fu fatto per altre ragioni, la Famiglia Moratti aiutò Padre Pio nella costruzione di Casa Sollievo, e ancora oggi, la Famiglia Moratti è tra le maggiori famiglie che donano a Casa Sollievo



Egregio Arch. Zingarelli buonasera,
grazie per la sua mail e soprattutto grazie per la bella lettera allegata.
La ringraziamo anche per gli elogi e gli apprezzamenti che ci ha rivolto.
Eravamo ovviamente a conoscenza dell’episodio dell’incontro tra Padre Pio e la delegazione della nostra squadra guidata da Helenio Herrera.
Le immagini scattate del fotografo Stelluto, inoltre, sono molto suggestive. Pensi che non le abbiamo neanche noi nel nostro archivio storico.
Purtroppo però dobbiamo declinare l’invito a realizzare una mostra nella nostra nuova sede.
I’Inter Head Quarter non è infatti aperto al pubblico e non dispone di spazi adeguati o comunque pensati per poter ospitare una mostra fotografica.
La ringraziamo nuovamente per il suo interessamento e le porgiamo cordiali saluti,
FC Internazionale Milano

