Natale è… Concorso Nazionale di Disegno per Bambini: Aperte le Iscrizioni alla V Edizione

L’associazione “Il nome è…” è lieta di annunciare l’apertura ufficiale della V edizione di Natale è…”, il concorso nazionale di disegno dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni. Quest’anno il tema scelto è “Acqua”, elemento essenziale per la vita, fonte di ispirazione e simbolo di rinascita.
Un appuntamento imperdibile per stimolare la creatività dei più piccoli e offrire alle famiglie un’occasione per condividere momenti speciali.
Premi Straordinari per i Giovani Artisti
Il vincitore assoluto riceverà una bicicletta offerta da Professionecasa Talsano (TA) e un voucher per un long weekend presso Palazzo della Torre, dimora di charme a Peschici, da condividere con i propri genitori. Il secondo e il terzo classificato saranno premiati con libri educativi e creativi, contribuendo così a coltivare il talento dei piccoli partecipanti.
Un’Iniziativa Che Unisce Creatività, Famiglia e Solidarietà
Lanciata in un anno di limitazioni per tutti, l’associazione “Il nome è…” ha creato “Natale è…” per donare un sorriso e valorizzare i bambini, rendendoli protagonisti delle festività. L’evento ha riscosso un forte plauso negli anni, con città come Catania, Treviso, Pescara e Roma che hanno visto trionfare i vincitori delle passate edizioni.
La giovane Alessia Acinapura, vincitrice della IV edizione, sarà la testimonial ufficiale di quest’anno. A soli 7 anni, Alessia ha dimostrato come il talento e la creatività possano accendere l’entusiasmo e l’autostima nei bambini.
Un Tema Universale: L’Acqua
Il tema scelto per questa edizione, “Acqua”, invita i bambini a riflettere sull’importanza di questa risorsa preziosa, stimolando la loro immaginazione e sensibilità verso l’ambiente.
Come Partecipare
Le iscrizioni sono aperte dal 24 novembre al 31 dicembre 2024. Per partecipare, è sufficiente inviare il disegno ispirato al tema, seguendo le indicazioni disponibili sul sito ufficiale dell’associazione: www.ilnomee.it .
Una Giuria d’Eccellenza
Anche quest’anno, i disegni saranno valutati da una giuria di esperti composta da:

  • Paramananda Francesco Russo www.francescorusso.com , Presidente e artista;
  • Siri Shakti Elena De Benedictis, restauratrice;
  • Lila Lhara Lamberti, pittrice.
    Un Piccolo Gesto per un Grande Impatto
    L’associazione *“Il nome è…” si impegna a sostenere bambini con famiglie in difficoltà. Partecipare è un modo per contribuire, ma è possibile fare ancora di più: Destina il tuo 5×1000 all’associazione “Il nome è…” utilizzando il codice fiscale 90253640735 nella tua dichiarazione dei redditi.
    Grazie ai Nostri Partner
    L’evento è reso possibile grazie al prezioso supporto di:
  • Professionecasa Talsano (TA), donatrice della bicicletta;
  • Palazzo della Torre, Peschici, che offre il voucher weekend;
  • Alessia Boccanfuso – Social Media Manager di Taranto- www.alessiaboccanfuso.com, per i premi librari;
  • Elia Susco – www.eliasusco.com e Ludicom – www.ludicom.it, sostenitori tecnici foto e video;
  • www.tarantobuonasera.it – www.antennasud.com – www.bluradio.net , media partner giornale, TV e radio, che diffondono il messaggio dell’evento
    Natale è… Un’occasione per Sognare e Crescere
    Un disegno, un sogno e un messaggio di speranza per un futuro migliore. Invitiamo tutte le famiglie a condividere questa iniziativa e incoraggiare i propri piccoli artisti a partecipare.
    Per maggiori dettagli, segui l’associazione sui social e visita il sito ufficiale.

Alleanza Verdi-Sinistra (32) ANAS (181) Anas Campania (40) Angelo Vassallo (34) Arresti (43) Arresto (500) Avellino (46) Aversa (60) Benevento (32) Caivano (42) CAMPANIA (107) Carabinieri (813) Casandrino (34) Caserta (1834) Casoria (32) Castel Volturno (29) Consigliera Muscara' (36) Covid-19 (27) Dario Vassallo (34) Denunce (27) Denuncia (26) droga (37) Eventi e Cultura (169) Evento (33) Fondazione Vassallo (35) Francesco Emilio Borrelli (67) Frattamaggiore (84) gdf (116) Gennaro Saiello (39) Grumo Nevano (56) Guardia di Finanza (203) Ischia (43) Italia (1156) M5S (79) Maria Muscarà (47) Michele Cammarano (37) musica (46) Napoli (2616) Ospedale Cardarelli (34) Polizia Locale (39) Pozzuoli (29) Presentazione libro (42) Regione Campani (1543) Regione Campania (675) Roma (61) Salerno (1769) Sanità (48) sequestro (56) Vincenzo Ciampi (27) Vincenzo De Luca (50)